Mar 14/05/2013 - 19:14 CEST

Manchester City: esonerato Mancini

Roberto Mancini è stato esonerato dal Manchester City e la motivazione ufficiale è la mancanza di risultati. Infatti, l’unico obiettivo stagionale centrato quest’anno dall’ex squadra di Mario Balotelli è la qualificazione in Champions League, ma si tratta di un obiettivo insufficiente per quelle che erano le ambizioni della società.

La stampa inglese non ha esitato a dedicare ampio spazio anche alle altre ragioni del licenziamento, quelle legate al difficile rapporto con la società e con alcuni giocatori. Una delle circostanze che più non deve essere piaciuta a Mancini e ai suoi fan è la coincidenza dell’esonero con il titolo vinto dal City un anno fa.

Il comunicato con il quale il club inglese ha annunciato l’esonero parla anche di una cosiddetta svolta olistica che la squadra di Manchester dovrebbe seguire da qui in poi. Per il congedo, Mancini dovrebbe ricevere una buonuscita che è stata quantificata in una cifra tra 7 e 10 milioni di sterline, a seconda delle fonti, ma in ogni caso non è probabile che un allenatore come Mancini rimanga libero a lungo, essendo nel mirino di diverse società tra le quali anche alcune italiane (si parla soprattutto di Roma e Napoli).

Il nuovo allenatore del Manchester City dovrebbe essere Pellegrini, anche se la notizia non è stata ancora ufficializzata. Tra le motivazioni più importanti alla base dell’esonero di Mancini ci sarebbe stata anche la mancanza di consenso da parte di alcuni giocatori per via dei suoi metodi di allenamento ma anche per il temperamento del ct italiano.
Avendo perso il sostegno della squadra, per Mancini le chance di rimanere erano rimaste davvero poche, nonostante l’appoggio incondizionato dei tifosi.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo