Quagliarella contro il suo passato, la Samp va a Napoli
Leggi l'articoloLiverpool shock, Gerrard lascia a fine stagione

Los Angeles. Stevan Gerrard ha deciso: dopo 17 anni dirà addio al Liverpool, cambiando continente. Nessun ritiro dal calcio giocato, solo la voglia di provare una nuova esperienza, senza però rischiare di dover giocare da ex contro il suo Liverpool. Niente Premier League, niente Champions League. Il futuro è la Major League Soccer, campionato degli Stati Uniti d’America. Vestirà la maglia dei Los Angeles Galaxy, quella indossata dall’amico Beckham, uno dei pionieri del calcio inglese partito a strappare contratti pesanti dall’altra parte dell’Atlantico.
“Questa è stata la decisione più difficile della mia vita, con la mia famiglia ne abbiamo parlato per un bel po’ di tempo. Lascio la Premier, non giocherò per un club concorrente, non sfiderò il Liverpool, una cosa che non avrei potuto mai contemplare. Voglio sperimentare qualcosa di diverso nella mia carriera, e nella mia vita, per non avere rimpianti quando la mia carriera di calciatore sarà finita. Da ora fino all’ultimo calcio dell’ultima partita della stagione, darò il massimo per il Liverpool, come ho sempre fatto”. Così Gerrard, in una nota ufficiale apparsa sul sito del club.
Diciassette anni di Liverpool, 177 reti (ad ora), una Champions League, una Coppa Uefa, supercoppe e vari trofei. Mai una Premier League. Quella l’ha sfiorata la scorsa stagione, dribblandola nella sfida con il Chelsea, persa per un suo errore, alla terzultima giornata.
Categorie : Notizie