Ven 02/01/2015 - 15:06 CET

Liverpool shock, Gerrard lascia a fine stagione

Liverpool shock, Gerrard lascia a fine stagione
Per lo storico capitano dei Reds, il futuro è con i Los Angeles Galaxy

Los Angeles. Stevan Gerrard ha deciso: dopo 17 anni dirà addio al Liverpool, cambiando continente. Nessun ritiro dal calcio giocato, solo la voglia di provare una nuova esperienza, senza però rischiare di dover giocare da ex contro il suo Liverpool. Niente Premier League, niente Champions League. Il futuro è la Major League Soccer, campionato degli Stati Uniti d’America. Vestirà la maglia dei Los Angeles Galaxy, quella indossata dall’amico Beckham, uno dei pionieri del calcio inglese partito a strappare contratti pesanti dall’altra parte dell’Atlantico. 

“Questa è stata la decisione più difficile della mia vita, con la mia famiglia ne abbiamo parlato per un bel po’ di tempo. Lascio la Premier, non giocherò per un club concorrente, non sfiderò il Liverpool, una cosa che non avrei potuto mai contemplare. Voglio sperimentare qualcosa di diverso nella mia carriera, e nella mia vita, per non avere rimpianti quando la mia carriera di calciatore sarà finita. Da ora fino all’ultimo calcio dell’ultima partita della stagione, darò il massimo per il Liverpool, come ho sempre fatto”. Così Gerrard, in una nota ufficiale apparsa sul sito del club.

Diciassette anni di Liverpool, 177 reti (ad ora), una Champions League, una Coppa Uefa, supercoppe e vari trofei. Mai una Premier League. Quella l’ha sfiorata la scorsa stagione, dribblandola nella sfida con il Chelsea, persa per un suo errore, alla terzultima giornata. 

Premier League - 29a giornata
Domenica 06 Marzo
Crystal Palace
1 - 2 Term.
Liverpool

Crystal Palace - Liverpool

  quote  

 

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo