Lun 18/06/2012 - 23:10 CEST

L’Italia si qualifica ai quarti: per i bookmakers le probabilità di vittoria sono poche

Scongiurato il biscotto che avrebbe gli avrebbe riportati a casa sobissati dagli insulti di tutta la nazione, gli Azzurri di Prandelli superano la fase a gironi, come da pronostico fatto prima dell’avvio del torneo, e giungono alla fase finale dove potrebbero incontrare una tra la Francia di Blanc, l’Inghilterra di Roy Hodgson e l’Ucraina di Oleh Blochin: tabellone inclemente per l’Italia che probabilmente dovrà vedersela prima contro Bleus e Three Lions ed in caso di vittoria scontrarsi contro il battaglione tedesco, sempre se la Die Nationalelf del sergente Joachim Löw riuscirà a superare il muro ellenico, la Grecia infatti è capace di tutto (la quota offerta da BetClic è quantomai ghiotta e fissa a 9,00 ma era bassa anche quella che dava la selezione di Fernando Santos già eliminata).

Nonostante abbia superato lo scoglio del Girone C l’Italia non sembra godere del favore dei pronostici e la vittoria finale è bancata a 12,00 adesso (al pari della Nazionale di Sua Maestà), quota maggiore quella offerta per l’exploit del Portogallo di Cristiano Ronaldo. Spazzata via l’Olanda vice-campione del mondo, le uniche due pretendenti che sembrano in grado di lottare per il trono del Vecchio Continente sono le stesse che arrivarono in finale ad Euro 2008 ovvero la Spagna e la Germania (con BetClic che le banca entrambe a 3,25), seguite dalla pimpante Francia di Blanc la cui vittoria è offerta a 8,00 per il secondo europeo vinto.

Altissima invece quella per un’altro miracolo greco, sebbene nelle gambe della rappresentativa calcistica ellenica pulsano le speranze di un popolo messo alle strette dalla crisi economica e che guarda ad Euro2012 con una speranza di flebile rivincita agli occhi del mondo. Com’è ormai noto a tutti il calcio non è una scienza esatta e “la palla è rotonda ecc” ma Furie Rosse e Deutsche Fußballnationalmannschaft hanno quel qualcosa in più che le rende realmente le favorite, anche solo per approdare fino allo stadio nazionale di Kiev per la finalissima del torneo.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 26/07/17
Pronostici International Champions Cup Juventus Roma 
Anticipo di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che affronta la Roma nella International Champions Cup
Leggi l'articolo 
Notizie - 20/07/17
Pronostici Europa League Craiova Milan 
Il Milan di Montella scende in campo contro il Craiova nel preliminare di Europa League. Sfida dall'esito scritto?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/06/17
Pronostici Europeo U21 Germania U21 Spagna U21 
Tempo di finale. La Germania U21 e la Spagna U21 si affrontano in Polonia per conquistare il titolo di campioni d'Europa
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/06/17
Pronostici Europeo U21 Repubblica Ceca U21 Italia U21 
Importante centrare il bis. L'Italia U21 scende in campo per la seconda partita dell'Europeo di categoria contro la Repubblica Ceca
Leggi l'articolo