Sab 27/04/2013 - 20:41 CEST

Liga: il Barcellona pareggia e rimanda la festa

Il Barcellona non riesce ad andare oltre il 2-2 contro l’Atletico Bilbao e rimanda la festa per la conquista della Liga Spagnoal. Bene il Real Madrid che si aggiudica in rimonta il derby contro l’Atletico Madrid. I rojiblancos non riescono così a sfatare il mito dei 14 anni senza vittorie nel derby.

Il Barcellona è stato aiutato anche da Messi, che è entrato in campo aiutando i Blaugrana a rimontare lo svantaggio, ma Herrera fissa il risultato sul 2-2.
Nella 33 giornata di Liga Spagnola il Barcellona è quindi costretto a rimandare la festa per la conquista del campionato, oltre a doversi preparare per il match contro il Bayern Monaco. La partita di andata della semifinale di Champions League contro i tedeschi si è conclusa sul risultato di 4-0 e sembra davvero difficile per i Blaugrana ribaltare un risultato simile.

Nel match contro l’Atletico Bilbao i Blaugrana sembrano non essere scesi in campo nel primo tempo, anche per via del ritmo indiavolato impresso al match dai padroni di casa nel primo quarto d’ora, ma in tre minuti riescono a ribaltare lo svantaggio grazie alle reti di Messi e Sanchez. Nella ripresa si vede un altro Barcellona, in grado di capovolgere il risultato. E’ Messi in particolare a mostrare le sue doti di fuoriclasse, saltando quattro giocatori avversari e beffando l’estremo difensore basco, segnando il goal dell’1-1. Il vantaggio Blaugrana viene poi firmato da Sanchez, servito sempre dall’argentino. Messi andrà ancora vicino al goal negli ultimi minuti di gioco, non riuscendo però a finalizzare.

Sarà invece Ander a firmare il goal del pareggio allo scadere, rendendo vana la rimonta degli ospiti. Il Barcellona deve quindi rimandare la festa e concentrarsi sull’impegno in Champions League.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo