Sab 07/04/2012 - 00:17 CEST

Calcio estero: le gare più interessanti di Liga, Ligue1 e Premier

Nonostante la Pasqua in programma domenica 7 aprile, il calcio internazionale non si ferma affatto e propone come di consueto un calendario ricco di gare interessanti: ecco una disamina sui match più caldi dei campionati di Francia, Spagna ed Inghilterra. Partiamo dalla Ligue1 con il posticipo della 31esima giornata di campionato che propone il big match del Parco dei Principi tra il Paris Saint-Germain di Carletto Ancelotti e l’Olimpique Marsiglia di Didier Deschamps: il Psg si gioca la vetta della classifica ora condivisa al primo posto con il Montpellier, che invece vola sul campo del Sochaux penultimo, contro una squadra che diventò campione di Francia solo due stagioni fa e che in Europa ha raggiunto i quarti di finale di Champions League.

L’OM è reduce dalla trasferta dell’Allianz Arena persa per 2-0 contro il Bayern Monaco nei ritorno dei quarti, la nona sconfitta nelle ultime dieci gare disputate (in mezzo solo il pareggio contro il Nizza nella 29esima giornata): les Olympiens sono reduci da cinque sconfitte nelle ultime sei gare di Ligue1 ed in trasferta ha raccolto 16 punti sui 42 possibili ma nelle ultime sette trasferte nella capitale hanno raccolto tre successi, due pareggi e solo due sconfitte. Psg più riposato e motivato è favorito con BetClic che paga il suo successo 1,90.

In Spagna stesso discorso, la Liga non si ferma per la resurrezione di Cristo, anzi propone due postici decisamente interessanti domenica 7 aprile: si comincia con quello delle 18:00 tra l’Athletic Bilbao del Loco Bielsa che apre le porte del San Mamés al Siviglia di Míchel tornato prepotentemete al lottare per l’Europa League, competizione in cui i Lehoiak hanno appena conquistato l’accesso alla semifinale eliminando lo Schalke 04. I baschi si trovano all’undicesimo posto, pagano infatti lo sforzo profuso in Europa e nella Coppa del Re, dove hanno raggiunto la finale, e nella Liga sono reduci da tre sconfitte ed un pareggio nelle ultime gare (l’ultima vittoria è il 2-0 della 26esima giornata in casa contro la  Real Sociedad): buon momento di forma per i Sevillistas reduci da tre successi consecutivi (contro Santander, Granada e Maiorca), gli andalusi nelle ultime otto trasferte nei Paesi Baschi hanno ottenuto cinque successi e tre sconfitte. BetClic paga la vittoria degli ospiti 3,00.

In serata il Valencia di Unai Emery, dopo aver liquidato l’AZ Alkmaar, si reca al Bernabeu per affrontare il Real Madrid di Mourinho, sempre in testa alla classifica con 6 punti di margine sui blaugrana: i Pipistrelli hanno perso le ultime quattro trasferte alla Casa Blanca, l’ultima vittoria ormai è il 3-2 del 2007/8, mentre le Merengues in casa hanno fin qui ottenuto 40 punti (subendo una sola sconfitta nel Clasico),m il secondo rendimento interno dopo quello del Barça. Forma strepitosa per i blancos che nelle ultime dieci gare hanno ottenuto otto successi e due pareggi: BetClic paga la vittoria del Real 1,20.

In Premier League invece il City continua la rincorsa allo United recandosi all’Emirates Stadium nella 32esima giornata: trasferta ostica per i Citizens che dovranno vedersela contro i Gunners di Wenger tornati finalmente ai loro livelli perchè nelle ultime sette gare di Premier hanno raccolto sei successi consecutivi ed una sola sconfitta (2-1 nel derby contro il Qpr): l’Arsenal a Londra vanta il quarto rendimento casalingo con35 punti raccolti sui 45 possibili ed è in vantaggio nelle ultime otto sfide dirette disputate in casa (quattro vittorie, tre pareggi ed una sola sconfitta). BetClic paga il pareggio 3,30 con Gol Si pagato 1,50.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 17/05/17
Pronostici Serie A Napoli Fiorentina 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo tre successi di fila, cerca il poker al San Paolo contro la Fiorentina
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 10/05/17
Pronostici Serie A Torino Napoli 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria interna contro il Cagliari, fa visita a un Torino capace di mettere paura alla Juventus
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 03/05/17
Pronostici Serie A Napoli Cagliari 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria a San Siro contro l'Inter, torna a casa per ospitare un Cagliari matematicamente salvo
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/04/17
Pronostici Serie A Inter Napoli 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio con il Sassuolo, fa visita a un'Inter completamente in bambola: due punti nelle ultime cinque giornate.
Leggi l'articolo