Dom 26/01/2014 - 15:27 CET

Lazio-Juventus 1-1: Roma a -6

Lazio-Juventus 1-1: Roma a -6
Lazio-Juventus si è chiusa sul risultato di 1-1: la Roma ne approfitta vincendo contro il Verona e si porta a -6.

La partita tra Lazio e Juventus, valida come anticipo della 21 giornata di Serie A, si è conclusa con un pareggio per 1-1 grazie alle reti di Candreva su rigore e al pareggio di Llorente. A condizionare la gara è stata anche l’espulsione di Buffon al 24′. 

La Juventus interrompe così la sua striscia di 12 vittorie consecutive, record in Serie A, e il vantaggio nei confronti della seconda in classifica, la Roma di Garcia, scende a 6 punti. I giallorossi infatti non perdono l’occasione di sfruttare lo stop dei bianconeri per avvicinarsi alla vetta, vincendo contro il Verona per 3-1. 

Il pareggio allo stadio Olimpico contro la Lazio arriva dopo la sconfitta subita ad opera della Roma in Coppa Italia, che ha comportato l’eliminazione dei bianconeri di Conte dalla competizione. La squadra di Reja non ha approfittato fino in fondo della superiorità numerica seguita all’espuslione di Buffon, ma ha comunque interrotto la striscia di 12 successi consecutivi dei bianconeri, che contro l’Inter per il prossimo turno di Serie A dovranno fare a meno del capitano. 

La partita contro la Lazio si è sbloccata al 13′ proprio in seguito a un errore del’estremo difensore bianconero, che gestisce male un passaggio di Barzagli, anche se Klose in quell’occasione non riesce a segnare. Il biancoceleste ci riprova ma viene atterrato da Buffon e l’arbitro decreta calcio di rigore ed espulsione del portiere bianconero. Candreva trasforma il rigore e la Lazio passa in vantaggio. Conte fa entrare Storari sostituendo Asamoah ma la Juventus non riesce a trovare il goal del pareggio nel primo tempo e le squadre vanno negli spogliatoi a risultato invariato. Nella ripresa sarà Llorente a salvare i bianconeri da una sconfitta, pareggiando al 15′ della ripresa su assist di Lichtsteiner.

ClassificaSerie A

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/12/16
Pronostici Serie A Roma Chievo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. La Roma è reduce dalla sconfitta contro la Juventus e ospita un Chievo lanciato verso una salvezza decisamente tranquilla.
Leggi l'articolo