Dom 22/09/2013 - 21:52 CEST

La Roma si aggiudica il derby e il Napoli il posticipo contro il Milan

La vetta della classifica di Serie A è occupata ancora da Roma e Napoli, le uniche due squadre ancora a punteggio pieno grazie alle vittorie della 4 giornata.

A seguire Roma e Napoli ci sono ancora Inter, Juventus e Fiorentina, a quota 10 punti. In particolare, i nerazzurri sono reduci dallo scoppiettante 7-0 contro il Sassuolo, segnato anche dalla doppietta di Diego Milito, al suo ritorno sui campi di calcio dopo il lungo infortunio.

La 4 giornata Serie A ha visto la Roma vincere il derby contro la Lazio, un evento che non accadeva da più di due anni. L’ultima stracittadina era stata quella disputata per la finale di Coppa Italia, finita ai biancocelesti. Questa volta il riscatto per la Roma è stato opera di Balzaretti, ex terzino del Palermo. Balzaretti ha infatti segnato la prima rete della Roma, nonostante sia stato al centro delle critiche della tifoseria per tutta la settimana, mentre il raddoppio è arrivato grazie al rigore trasformato da Ljiajc.

Il Napoli, dal canto suo, ha realizzato un’impresa storica vincendo allo stadio di San Siro contro il Milan, un evento che non si verificava da ben 27 anni. A nulla serve la rete di Balotelli segnata al 91′: il rossonero in realtà aveva avuto una importante occasione al 61′ calciando il rigore assegnato dall’arbitro per fallo di Albiol. Balotelli ha però fallito dal dischetto, interrompendo il record di 21 rigori segnati consecutivi. Il Napoli fa bene anche in campionato dopo la grande vittoria in Champions League contro il Borussia Dortmund, commentata così da Benitez: “Quando si gioca con una squadra così forte come il Borussia Dortmund, vincere e farlo nella maniera in cui lo ha fatto il Napoli è sicuramente un messaggio. Tuttavia abbiamo chiaro in testa che non possiamo fermarci qua e che dobbiamo ancora migliorare”.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 26/07/17
Pronostici International Champions Cup Juventus Roma 
Anticipo di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che affronta la Roma nella International Champions Cup
Leggi l'articolo 
Notizie - 20/07/17
Pronostici Europa League Craiova Milan 
Il Milan di Montella scende in campo contro il Craiova nel preliminare di Europa League. Sfida dall'esito scritto?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/06/17
Pronostici Europeo U21 Germania U21 Spagna U21 
Tempo di finale. La Germania U21 e la Spagna U21 si affrontano in Polonia per conquistare il titolo di campioni d'Europa
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/06/17
Pronostici Europeo U21 Repubblica Ceca U21 Italia U21 
Importante centrare il bis. L'Italia U21 scende in campo per la seconda partita dell'Europeo di categoria contro la Repubblica Ceca
Leggi l'articolo