Sab 28/02/2015 - 13:12 CET

La Roma aspetta la Juventus per riaprire il campionato

La Roma aspetta la Juventus per riaprire il campionato
Nove punti di distacco dalla capolista, serve una vittoria per credere ancora nello Scudetto.

Lunedì sera, nel posticipo di Serie A, la Roma riceverà la Juventus all’Olimpico. Chi arriva meglio a questo scontro diretto? La Juventus ha un vantaggio in classifica enorme, che le permette di poter anche pareggiare. Perdere, invece, darebbe alla Roma grande morale. Una Roma reduce dalla vittoria in Europa League. Arrivava da pareggite, giocava sotto ritmo ed era un po’ mancante nella corsa. Contro il Feyenoord si sono visti segnali di crescita, resta da vedere se saranno confermati contro la Juventus, lunedì sera. Si va ferso la conferma del 4-2-3-1, con Ljajic, Totti e Gervinho supportati da Nainggolan. 

La Roma ha giocato in trasferta giovedì, ha due giorni di riposo in meno rispetto alla Juventus. Avere nove punti in più può dare rilassatezza (vedi Cesena), la vittoria di Rotterdam dà alla Roma un brio maggiore, una voglia maggiore di affrontare i bianconeri con fiducia. Anche se lo scontro diretto è una partita a sé. Numericamente, il successo giallorosso darebbe al campionato un finale comunque incerto.

Non perdere, per il mese di marzo, diventa l’obiettivo della Juventus. Sia con la Roma, sia con il Borussia Dortmund. I giallorossi si affidano a Gervinho, perché senza di lui i capitolini non sono in grado di restare ad alti livelli. L’ivoriano, con la sua velocità, permette al gioco giallorosso di avere meno prevedibilità. Serve l’aiuto di tutti. Ma Gervinho è l’imprescindibile.

 

 

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/12/16
Pronostici Serie A Roma Chievo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. La Roma è reduce dalla sconfitta contro la Juventus e ospita un Chievo lanciato verso una salvezza decisamente tranquilla.
Leggi l'articolo