Dom 09/03/2014 - 21:09 CET

La Juventus vince contro la Fiorentina e si avvicina allo scudetto

La Juventus vince contro la Fiorentina e si avvicina allo scudetto
La Juventus vince per 1-0 contro la Fiorentina e si avvicina al nuovo scudetto, in attesa della sfida contro i Viola per l'Europa League.

Antonio Conte ha commentato la partita vinta dalla Juventus per 1-0 contro la Fiorentina di Montella. I Viola erano stati l’ultima squadra a infliggere una sconfitta ai bianconeri, nel girone di andata, ma la Juventus si è vendicata vincendo questa partita per 1-0 grazie alla rete di Ogbonna.

I bianconeri hanno così realizzato la 14 vittoria consecutiva in casa, la 23 in questo campionato, e Antonio Conte si dice felice della prestazione offerta: “Non era una partita facile e il fatto di avere vinto è motivo di soddisfazione. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, segnando un gol e creando diverse occasioni”. La Juventus ha visto però calare il ritmo nel secondo tempo, come sottolineato anche dal tecnico bianconero: “Nella ripresa penso sia subentrata un po’ di stanchezza, avevamo in campo sette Nazionali che avevano fatto tutta la partita e molti sono tornati giovedì. Siamo stati bravi, siamo riusciti a compattarci, abbiamo concesso solo l’occasione della traversa. Abbiamo retto bene e non ci sono state grandi sofferenze”.

La Juventus dovrà ora affrontare di nuovo la Fiorentina giovedì, questa volta in Europa League. “Potrebbe anche essere più semplice – commenta Antonio Conte – avendo dei riferimenti. È inevitabile che sarà una battaglia. Oggi era importante per il campionato dopo la vittoria con il Milan. Ci gustiamo questa vittoria preparandoci per la partita di giovedì”.

Conte chiude con un commento sull’imbattibilità allo Juventus Stadium: “C’è un senso di appartenenza, la consideriamo casa nostra. Siamo stati bravi il primo anno, abbiamo vinto uno scudetto da imbattuti, quest’anno facciamo gli scongiuri e siamo ancora abbastanza vincenti. L’importante è avere sempre la mentalità giusta: puoi avere lo stadio più bello del mondo, ma se non ci sono i contenuti è difficile vincere”.

Pross.partita mia squadraJuventus

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 13/11/18
Italia, col Portogallo devi dimostrare quanto vali 
L'Italia riceve il Portogallo nella 5^ giornata della Nations League: in palio c'è la testa del gruppo 3.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 07/11/18
Il Napoli fa visita al Genoa, Piatek contro il suo futuro? 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli fa visita al Genoa nella nuova giornata di campionato
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 30/10/18
Inter a caccia di una vittoria col Genoa per continuare a volare 
Tornano in campo le squadre di Serie A. L'Inter ospita il Genoa nella nuova giornata di campionato
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 24/10/18
Napoli contro Roma, il big match di Serie A si gioca al San Paolo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli ospita la Roma nella nuova giornata di campionato
Leggi l'articolo