Sab 24/08/2013 - 22:21 CEST

La Juventus parte bene, il Milan perde con il Verona

La prima giornata di campionato vede la Juventus partire bene, vincendo per 1-0 contro la Sampdoria grazie al goal di Tevez, mentre il Milan perde contro la neopromossa Verona.

Sampdoria-Juventus era la partita di esordio per i campioni in carica. Dopo un primo tempo senza reti, al Ferraris di Genova la partita viene sbloccata al 13′ della ripresa. La Juventus era reduce dal successo in Supercoppa contro la Lazio ed era scesa in campo nella sua formazione titolare, tranne Marchisio, infortunato, e sostituito da Pogba.

Più complicato l’esordio in campionato per i rossoneri, che dopo essere passati in vantaggio nel primo tempo con Poli, non sono riusciti a portare a casa il risultato. Per il Verona di Mandorlini, che mancava in Serie A da undici anni, è stato un ottimo inizio di campionato, grazie alla doppietta di Luca Toni. E’ il bomber a riportare il risultato in pareggio prima dello scadere del primo tempo di gioco, al 29′, facendo finire la palla in rete dopo un angolo di Jankovic. Non solo Toni porta il risultato sull’1-1, ma fa girare tutta la squadra che riesce ad asserragliare il Milan nella propria metà campo fino all’intervallo.
Pochi minuti dopo l’inizio della ripresa, è sempre Toni a segnare la rete che segna il definitivo vantaggio del Verona. La partita del Milan è stata piuttosto deludente e lo stesso Allegri non ha esitato a dichiarare le proprie critiche nei confronti della squadra. Il Milan dovrà ora trovare un altro spirito per affrontare la partita di ritorno contro il Psv Eindhoven mercoledì pomeriggio per mantenere le speranze di superare i preliminari di Champions League, dopo l’1-1 dell’andata in Olanda.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Notizie - 20/07/17
Pronostici Europa League Craiova Milan 
Il Milan di Montella scende in campo contro il Craiova nel preliminare di Europa League. Sfida dall'esito scritto?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/06/17
Pronostici Europeo U21 Germania U21 Spagna U21 
Tempo di finale. La Germania U21 e la Spagna U21 si affrontano in Polonia per conquistare il titolo di campioni d'Europa
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/06/17
Pronostici Europeo U21 Repubblica Ceca U21 Italia U21 
Importante centrare il bis. L'Italia U21 scende in campo per la seconda partita dell'Europeo di categoria contro la Repubblica Ceca
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 14/06/17
Pronostici Europeo U21 Danimarca U21 Italia U21 
Importante partire con il piede giusto. L'Italia U21 fa il suo esordio all'Europeo di categoria contro la Danimarca
Leggi l'articolo