Sab 26/01/2013 - 11:47 CET

La Juventus frena la fuga, fermata sull’1-1 dal Genoa

Nell’anticipo della 22 giornata di Serie A disputato allo Juventus Stadium, la Juventus è stata fermata sull’1-1 dal Genoa, frenando la sua fuga per lo scudetto. Polemiche per la gestione della partita da parte dell’arbitro Guida. Nel primo tempo sono gli ospiti a reclamare per un fallo di mano di Vucinic in area, sul quale l’arbitro non interviene. I bianconeri sono poi sfavoriti nella ripresa, quando l’arbitro ignora una trattenuta di Antonelli su Vucinic e un fallo di mano in area di Granqvist.

Il gol del vantaggio dei bianconeri arriva al 54′ con Quagliarella, che colpisce su cross di Lichtsteiner, ma già al 67′ arriva il pareggio degli ospiti grazie alla rete dell’ex Borriello.
L’allenatore Conte è furioso e protesta sia durante la partita che nel dopo gara, affermando che l’assistente di gara Romeo e il guardalinee avrebbero assegnato il rigore ai bianconeri, mentre l’arbitro Guida ha dichiarato di non essersela sentita. Come già successo contro la Lazio in Coppa Italia, la Juventus pur attaccando per 90′ non è riuscita a concretizzare la sua superiorità e perde l’occasione di aumentare il suo vantaggio in campionato, guadagnando soltanto un punto sui biancocelesti.

Il risultato di Juventus-Genoa 1-1 non è stato infatti sfruttato dalla Lazio, che perde allo stadio Olimpico contro il Chievo e non approfitta della possibilità di ridurre la distanza dalla vetta. I biaconeri si portano quindi a 49 punti, +6 su Lazio e Napoli (i partenopei giocheranno oggi contro il Parma). La Juventus si concentrerà ora sulla partita di ritorno della semifinale di Coppa Italia contro i biancocelesti, dopo che la gara di andata si è conclusa sul risultato di 1-1, che si disputerà martedì 29 gennaio.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Notizie - 20/07/17
Pronostici Europa League Craiova Milan 
Il Milan di Montella scende in campo contro il Craiova nel preliminare di Europa League. Sfida dall'esito scritto?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/06/17
Pronostici Europeo U21 Germania U21 Spagna U21 
Tempo di finale. La Germania U21 e la Spagna U21 si affrontano in Polonia per conquistare il titolo di campioni d'Europa
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/06/17
Pronostici Europeo U21 Repubblica Ceca U21 Italia U21 
Importante centrare il bis. L'Italia U21 scende in campo per la seconda partita dell'Europeo di categoria contro la Repubblica Ceca
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 14/06/17
Pronostici Europeo U21 Danimarca U21 Italia U21 
Importante partire con il piede giusto. L'Italia U21 fa il suo esordio all'Europeo di categoria contro la Danimarca
Leggi l'articolo