Quagliarella contro il suo passato, la Samp va a Napoli
Leggi l'articoloL’Uefa ferma Tavecchio per sei mesi. Ma resterà presidente Figc

Tavecchio, sin qui, almeno ha portato fortuna al calcio italiano. Scavalcato il Portogallo nel ranking, tutto sommato buone prestazioni dei club coinvolti nelle competizioni europee e un buon esordio della Nazionale italiana targata Conte, contro la Norvegia, nella prima partita delle qualificazioni a Euro 2016.
La sua avventura, però, è iniziata decisamente in salita. Complice la gaffe, ormai celebre, sull’eccessivo numero di extracomunitari coinvolti nel nostro calcio. Già, “Opti Pobà”. Era il 25 luglio.
L’Uefa, Platini in testa, era subito saltato dalla poltrona, promettendo provvedimenti. Ebbene, ieri sono arrivati: il presidente della Federcalcio è stato sanzionato per “commenti discriminatori”. Tavecchio ha dichiarato di rispettare la sentenza, sottolineando comunque come il suo ruolo in Figc resterà inalterato. Niente dimissioni, nemmeno forzate. Di fatto, non potrà partecipare per sei mesi a commissioni Uefa e non sarà presente al congresso di marzo 2015. Parecchio materiale per Maurizio Crozza. Nulla di più.
Intanto, la Nazionale di Conte continua a preparare i prossimi impegni. Dopo la bacchettata di Conte e Oriali a Bonucci (in seguito alle esternazioni post Juventus-Roma), il clima sembra essersi rasserenato. Contro Azerbaigian e Malta, ci si aspetta il bottino pieno.
Categorie : Notizie