Lun 16/02/2015 - 19:33 CET

L’Inter vince il Viareggio, Bonazzoli in gol anche in finale col Verona

L’Inter vince il Viareggio, Bonazzoli in gol anche in finale col Verona
L'attaccante neroazzurro sblocca il match. Cappellucci pareggia, ma a due minuti dalla fine è di Gyamfi il gol partita.

L’anno scorso il Milan (Primavera) di Inzaghi, quest’anno l’Inter di Vecchi. Il Viareggio è targato Milano. A dispetto della grande sofferenza in cui versano le prime squadre dei due club, il vivaio risponde “Presente!”. Lo fa, quest’anno, con Federico Bonazzoli. E non si può non sorridere, visto che l’Inter lo ha ceduto alla Sampdoria (da luglio): certo, c’è il diritto di riacquisto, ma è pur sempre una non-programmazione.

L’Inter ha vinto tutte le partite, dominando proprio grazie al giovane Bonazzoli. L’attaccante, classe 1997, è stato votato come miglior giocatore del Viareggio, portando a casa anche il titolo di capocannoniere: 5 reti in quattro gare disputate (come il palermitano Bentivegna). Un gol anche in finale, nel 2-1 rifilato al Verona. E’ stato proprio Bonazzoli a sbloccare il match, dopo appena 2′. Il pareggio di Cappellucci è stato reso vano dalla rete di Gyamfi, arrivata all’88′.

Adesso Bonazzoli tornerà in prima squadra. Provando a strappare ancora qualche minuto in Serie A, o in Europa League. Cosa non semplice, visto il mercato in attacco fatto dall’Inter.

 

Pross.partita mia squadraInter

TABELLINO

INTER 2
VERONA 1

RETI: 2′ Bonazzoli (I), 15′ Cappelluzzo (V), 88′ Gyamfi (I).

INTER (4-3-3): Radu; Gyamfi, Sciacca, Yao, Dimarco (83′ Miangue); Palazzi, Gnoukouri (90′ Steffè), Rocca; Camara, Bonazzoli, Ventre (65′ Baldini). A disp. Pissardo, Costa, Della Giovanna, Popa, Dabo, Crosato, Appiah, Rapaic. All. Vecchi.

VERONA (4-2-3-1): Gollini; Boateng (55′ Perini), Rossi (46′ Riccardi), Boni, Tentardini; Guglielmelli, Checchin (56′ Miketic; Bearzotti (90′ Dagnoni), Fares, Speri (65′ Moretto); Cappelluzzo. A disp. Ferrari, Ocelka, Dagnoni, Gilli, Piccinini. All. Pavanel.

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo.

AMMONITI: Rossi (V).

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Notizie - 20/07/17
Pronostici Europa League Craiova Milan 
Il Milan di Montella scende in campo contro il Craiova nel preliminare di Europa League. Sfida dall'esito scritto?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/06/17
Pronostici Europeo U21 Germania U21 Spagna U21 
Tempo di finale. La Germania U21 e la Spagna U21 si affrontano in Polonia per conquistare il titolo di campioni d'Europa
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/06/17
Pronostici Europeo U21 Repubblica Ceca U21 Italia U21 
Importante centrare il bis. L'Italia U21 scende in campo per la seconda partita dell'Europeo di categoria contro la Repubblica Ceca
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 14/06/17
Pronostici Europeo U21 Danimarca U21 Italia U21 
Importante partire con il piede giusto. L'Italia U21 fa il suo esordio all'Europeo di categoria contro la Danimarca
Leggi l'articolo