Ven 17/08/2012 - 15:39 CEST

Kakà desiderato da mezzo mondo

Ricardo Kakà, non è oggi il pezzo pregiato del calciomercato. Questo perché, dopo il trasferimento dal Milan al Real Madrid, il giocatore non ha più trovato lo smalto e le prestazioni messe in mostra a Milano. Nelle ultime settimane poi, Josè Mourinho ha avallato l’eventuale partenza di Kakà, che mal si è conciliato con il gioco dello Special One, che vuole assolutamente conquistare la terza Champions con tre squadre diverse.

Inevitabile, dunque, l’accostamento al Milan, la società che lo ha lanciato nel grande calcio, che lo ha acquistato dal San Paolo e che infine lo ha venduto per poco meno di 70 milioni di euro alla squadra blancos. L’ad rossonero Galliani, ha ammesso il grande interesse, sopratutto il grande legame, che lo lega a Kakà. Vero è però, che il Milan non può assolutamente permettersi di pagare l’ingaggio che Kakà percepisce in Spagna, anche per motivi burocratico-finanziari. Per i tifosi del Diavolo, il ritorno di Kakà resta un grande sogno, che difficilmente si concretizzerà.

Tra l’altro, il Real vorrebbe darlo via definitivamente, in caso di partenza e non collaborerà a pagare l’ingaggio del verdeoro. Dunque, altri club si sono interessati alle prestazioni del fuoriclasse brasiliano. Prime fra tutte, il Los Angeles Galaxy, che vuol rimpiazzare Beckham come uomo immagine. Kakà, si reca spesso in vacanza negli States e il fatto che il club californiano possa pagargli i 27 milioni di euro netti di contratto sino al 2015, che dovrebbe percepire a Madrid, di fatto ne fanno una meta con buone chance.

Si sono fatti avanti i turchi, specialmente il Galatasary, nuova frontiera del calcio che cercherà di ottenere successi e campioni. Al momento, il campionato turco non è appetibile, ma chissà che l’arrivo di qualche elemento importante, non possa anche aiutare Kakà ad accettare eventualmente la corte del club di Istanbul.

Un fatto è certo: chi prende Kakà, prende un campione in cerca di riscatto.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo