Quagliarella contro il suo passato, la Samp va a Napoli
Leggi l'articoloKakà desiderato da mezzo mondo
Ricardo Kakà, non è oggi il pezzo pregiato del calciomercato. Questo perché, dopo il trasferimento dal Milan al Real Madrid, il giocatore non ha più trovato lo smalto e le prestazioni messe in mostra a Milano. Nelle ultime settimane poi, Josè Mourinho ha avallato l’eventuale partenza di Kakà, che mal si è conciliato con il gioco dello Special One, che vuole assolutamente conquistare la terza Champions con tre squadre diverse.
Inevitabile, dunque, l’accostamento al Milan, la società che lo ha lanciato nel grande calcio, che lo ha acquistato dal San Paolo e che infine lo ha venduto per poco meno di 70 milioni di euro alla squadra blancos. L’ad rossonero Galliani, ha ammesso il grande interesse, sopratutto il grande legame, che lo lega a Kakà. Vero è però, che il Milan non può assolutamente permettersi di pagare l’ingaggio che Kakà percepisce in Spagna, anche per motivi burocratico-finanziari. Per i tifosi del Diavolo, il ritorno di Kakà resta un grande sogno, che difficilmente si concretizzerà.
Tra l’altro, il Real vorrebbe darlo via definitivamente, in caso di partenza e non collaborerà a pagare l’ingaggio del verdeoro. Dunque, altri club si sono interessati alle prestazioni del fuoriclasse brasiliano. Prime fra tutte, il Los Angeles Galaxy, che vuol rimpiazzare Beckham come uomo immagine. Kakà, si reca spesso in vacanza negli States e il fatto che il club californiano possa pagargli i 27 milioni di euro netti di contratto sino al 2015, che dovrebbe percepire a Madrid, di fatto ne fanno una meta con buone chance.
Si sono fatti avanti i turchi, specialmente il Galatasary, nuova frontiera del calcio che cercherà di ottenere successi e campioni. Al momento, il campionato turco non è appetibile, ma chissà che l’arrivo di qualche elemento importante, non possa anche aiutare Kakà ad accettare eventualmente la corte del club di Istanbul.
Un fatto è certo: chi prende Kakà, prende un campione in cerca di riscatto.
Categorie : Notizie