Lun 02/12/2013 - 09:20 CET

Juventus-Udinese 1-0: i bianconeri allungano

Juventus-Udinese 1-0: i bianconeri allungano
La Juventus di Antonio Conte allunga sulla Roma grazie alla vittoria per 1-0 contro l'Udinese.

Grazie alla vittoria per 1-0 contro l’Udinese, la Juventus allunga in classifica, consolidando il suo primato e portandosi a +3 sulla Roma. I bianconeri, grazie alla rete di Llorente segnata al 91′, sono riusciti in extremis ad approfittare dello stop della Roma, al suo quarto pareggio consecutivo, contro l’Atalanta.

La partita che ha portato la sesta vittoria consecutiva per Conte è stata complicata. E’ stato l’estremo difensore Buffon uno dei protagonisti della vittoria bianconera, dal momento che il portiere è riuscito a salvare il risultato in più di una occasione. In avvio di partita la Juventus è stata colpita dall’infortunio di Pirlo, che ha modificato notevolmente i valori in campo. L’Udinese è stata piuttosto chiusa nella propria metà campo ma si è anche saputa mostrare pericolosa in alcune occasioni con Di Natale. 

Approfittando di un errore di Bonucci, l’Udinese è andata vicino alla rete del vantaggio nel primo tempo, ma Di Natale ha gettato l’occasione preferendo tirare piuttosto che servire Pereyra. Anche i bianconeri sono andati vicini al goal in alcune occasioni, in particolare con Perez. Nella ripresa i bianconeri riescono a creare poco ed è l’Udinese a sfiorare il goal, con Buffon che salva la porta bianconera da un tiro ben realizzato di Di Natale.

Nel finale Quagliarella, entrato al 31′ al posto di De Ceglie, ha un’occasione che non riuscirà a concretizzare, ma è lo spagnolo Llorente che regala ai bianconeri la vittoria che permette di allungare sulla Roma. Lo spagnolo segna di testa su assist di Lichtsteiner e regala ai bianconeri l’occasione della prima fuga di questa stagione.

ClassificaSerie A

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo