Quagliarella contro il suo passato, la Samp va a Napoli
Leggi l'articoloJuventus-Udinese 1-0: i bianconeri allungano

Grazie alla vittoria per 1-0 contro l’Udinese, la Juventus allunga in classifica, consolidando il suo primato e portandosi a +3 sulla Roma. I bianconeri, grazie alla rete di Llorente segnata al 91′, sono riusciti in extremis ad approfittare dello stop della Roma, al suo quarto pareggio consecutivo, contro l’Atalanta.
La partita che ha portato la sesta vittoria consecutiva per Conte è stata complicata. E’ stato l’estremo difensore Buffon uno dei protagonisti della vittoria bianconera, dal momento che il portiere è riuscito a salvare il risultato in più di una occasione. In avvio di partita la Juventus è stata colpita dall’infortunio di Pirlo, che ha modificato notevolmente i valori in campo. L’Udinese è stata piuttosto chiusa nella propria metà campo ma si è anche saputa mostrare pericolosa in alcune occasioni con Di Natale.
Approfittando di un errore di Bonucci, l’Udinese è andata vicino alla rete del vantaggio nel primo tempo, ma Di Natale ha gettato l’occasione preferendo tirare piuttosto che servire Pereyra. Anche i bianconeri sono andati vicini al goal in alcune occasioni, in particolare con Perez. Nella ripresa i bianconeri riescono a creare poco ed è l’Udinese a sfiorare il goal, con Buffon che salva la porta bianconera da un tiro ben realizzato di Di Natale.
Nel finale Quagliarella, entrato al 31′ al posto di De Ceglie, ha un’occasione che non riuscirà a concretizzare, ma è lo spagnolo Llorente che regala ai bianconeri la vittoria che permette di allungare sulla Roma. Lo spagnolo segna di testa su assist di Lichtsteiner e regala ai bianconeri l’occasione della prima fuga di questa stagione.
Categorie : Notizie