Lun 05/01/2015 - 14:42 CET

Juventus, Sneijder è il colpo per il mercato di gennaio

Juventus, Sneijder è il colpo per il mercato di gennaio
L'ex Inter piace ad Allegri. Con lui, il 4-3-1-2 è possibile.

La foto non è scelta a caso. Massimiliano Allegri, dopo il triennio di Conte, si è introdotto in casa Juve senza cambiare serratura: il nuovo inquilino di Vinovo ha confermato la difesa a tre. Salvo poi dare una svolta, importante e coraggiosa, in Champions League. Dopo alcuni esperimenti, infatti, l’ex tecnico del Milan ha giocato contro l’Olympiakos con la difesa a quattro. Quella partita ha rischiato di perderla, poi l’ha vinta in rimonta. Da lì, la Juventus ha cambiato assetto: di fatto, un 4-3-1-2. Si è parlato di Morata e Llorente insieme, con Tevez alle spalle. La maggior parte delle volte, però, dietro le punte hanno giocato Marchisio o Pereyra. Non proprio due trequartisti centrali, nonostante le buone prove fornite. Ecco allora spiegato l’interesse per Wesley Sneijder.

Il Galatasaray è allo sbando, la gestione Prandelli (poi esonerato) l’ha fiaccato sia in patria che in Europa. Sneijder è a caccia di un biglietto aereo e di un ingaggio che lo portino lontano da Istanbul. Meglio prendere qualcosa in meno ma essere competitivi che guadagnare milioni di euro senza però alcuno stimolo di vittoria. 

Sneijder sarebbe il trequartista perfetto. Conosce già la Serie A, data la sua militanza nell’Inter. Ha un gran tiro da fuori, legge bene le situazioni di campo, ha capacità di inserimento. Allegri lo sa e caldeggia la trattativa: “Con la società abbiamo parlato e abbiamo idee molto chiare. Non è facile rinforzare la uve ma si può completare. Sneijder è ancora un giocatore del Galatasaray. Ha grandi qualità tecniche e andrebbe a completare un reparto di centrocampo già molto forte, per noi sarebbe importante anche se non potrà giocare in Champions League“.

Pross.partita mia squadraJuventus

 

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 03/07/18
Pronostici Mondiale 2018 Russia Croazia 
Torna il Mondiale, tornano le grandi partite. Russia e Croazia si sfidano a Sochi nel quarto di finale della competizione.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 27/06/18
Pronostici Mondiale 2018 Spagna Russia 
Torna il Mondiale, tornano le grandi partite. Spagna e russia si sfidano a Mosca nell'ottavo di finale della competizione.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 19/06/18
Pronostici Mondiale 2018 Iran Spagna 
Torna il Mondiale, tornano le grandi partite. Iran e Spagna si sfidano a Sochi nella seconda gara del loro torneo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 13/06/18
Pronostici Mondiale 2018 Portogallo Spagna 
Torna il Mondiale, tornano le grandi partite. Portogallo e Spagna si sfidano a Sochi nella prima gara del loro torneo.
Leggi l'articolo