Quagliarella contro il suo passato, la Samp va a Napoli
Leggi l'articoloJuventus, rivoluzione Allegri: adesso è 4-3-1-2 con Tevez trequartista

Allegri ha avuto ragione. La sua difesa a quattro è stata di fatto obbligatoria contro l’Olympiakos, vista l’indisponibilità di diversi centrali difensivi (come Barzagli e Ogbonna). La Juventus ha messo sotto i greci, vincendo in rimonta, è vero, ma convincendo dal punto di vista del gioco e delle occasioni create. Tevez è stato supportato prima da Morata, poi da un Llorente entrato in campo con il piglio giusto, capace di dare profondità alla squadra, oltre che un punto di riferimento nell’area ellenica.
Solo che Allegri vuole osare. Osare veramente. E allora, spazio a un 4-3-1-2, con Tevez trequartista. Sì, perché l’argentino non ama giocare spalle alla porta. Vuole dare il via alle azioni offensiva della squadra, agendo da scheggia impazzita, pronta a tagliare le difese avversarie con rapidi uno-due (si pensi al gol segnato al Milan).
Dunque, inizialmente Allegri si è inserito nell’ambiente Juve con il 3-5-2 di Conte. Adesso, è pronto a fare di testa sua. A osare. Perché in classifica è primo, perché la Champions League adesso non fa più paura. E perché, comunque, cresce il numero degli infortunati. Ultimo della lista, Asamoah.
Ecco le quote di Juventus-Parma, prossimo impegno dei bianconeri in Serie A.
Categorie : Notizie