Dom 03/02/2013 - 15:24 CET

Juventus risponde al Napoli: 2-1 contro il Chievo

La Juventus ha risposto al Napoli di Mazzarri nella maniera migliore, vincendo per 2-1 la partita contro il Chievo disputata per la 23 giornata di Serie A e tornando sola in testa alla classifica.

I bianconeri allungano riprendendosi i tre punti di vantaggio nei confronti dei partenopei grazie alle reti di Matri e Lichtsteiner. Il gol di Thereau non avrà influenza sul risultato finale. Rinviato l’esordio di Anelka, per una capolista che ha concesso davvero poco agli avversari. Il Napoli aveva raggiunto la Juventus in testa alla classifica grazie alla bella vittoria contro il Catania, una delle sorprese di questo campionato, realizzata nell’anticipo della 23 giornata di Serie A. La Juventus imponendosi al Bentegodi per 2-1 ha ripreso la sua corsa scudetto, che sembrava interrotta dopo i risultati poco brillanti ottenuti nelle ultime giornate, in particolare il pareggio contro il Genoa e l’eliminazione dalla Coppa Italia ad opera della Lazio.

Quella di Verona era una partita importante per i bianconeri, che rimanevano in testa al campionato dallo scorso aprile. Inoltre, le assenze per la capolista erano diverse: Conte in panchina per via della squalifica per due turni ad opera del giudice sportivo, così come per Bonucci e Vucinic, Chiellini infortunato oltre che squalificato e Marchisio fuori gioco.

Il risultato di Chievo-Juventus si è sbloccato già al 10′ di gioco, quando l’ex centravanti del Cagliari Matri ha segnato il suo quinto gol stagionale, contro un impotente Puggioni. La Juventus ha evitato di farsi rimontare come successo troppe volte nelle ultime gare e ha cercato subito il raddoppio con Giovinco, trovandolo poi con Lichtsteiner.
La Juventus si ritrova quindi ancora con tre punti di vantaggio nei confronti degli avversari diretti, i napoletani di Mazzarri.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/12/16
Pronostici Serie A Roma Chievo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. La Roma è reduce dalla sconfitta contro la Juventus e ospita un Chievo lanciato verso una salvezza decisamente tranquilla.
Leggi l'articolo