Ven 10/05/2013 - 08:27 CEST

Juventus non invita Del Piero per lo scudetto ma lui si congratula

Alessandro Del Piero, che ha disputato l’ultima stagione al Sydney,fa i suoi complimenti alla Juventus per la conquista dello scudetto, pur non essendo stato invitato allo stadio in occasione delle partita contro il Palermo, malgrado si trovasse in Italia.

Quando lo scorso anno Alex Del Piero aveva sollevato il trofeo, la vittoria aveva un retrogusto amaro per i suoi fan, sapendo che si trattava dei suoi ultimi momenti in bianconero. L’ex capitano juventino ammette che non immaginava che i suoi vecchi compagni avrebbero conquistato senza di lui il secondo scudetto consecutivo. Nonostante stia trascorrendo le vacanze in Italia e alla vigilia della partita contro il Palermo avesse parlato con alcuni dei suoi ex compagni, Del Piero non è stato invitato allo stadio e ha tifato per la Juventus da casa. Quando però lo scudetto è diventato ufficiale, l’ex stella juventina ha fatto le congratulazioni all’estremo difensore bianconero Buffon, che ha ereditato il suo ruolo di capitano, e si è complimentato con tutta la società mediante Twitter.

Ecco le dichiarazioni complete di Alessandro Del Piero: “Da quando ho lasciato la Juventus, non ho mai pensato a come sarebbe stato vederla vincere senza di me. Ho provato a immaginarlo, ma nel mio “film” le immagini erano sempre sfuocate: il fischio finale, i miei compagni che esultano, la coppa pronta per essere alzata, il boato del pubblico. Gli attori protagonisti sono loro, i tifosi. Siete voi. Per chi gioca a calcio è fantastico vedere i tifosi esultare. Ecco perché quando quel film dalla mia mente si è trasferito nella realtà, quando la Juventus ha rivinto lo scudetto, il mio pensiero è andato subito a chi sta festeggiando. E stavolta con voi ci sono anche io.”.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/12/16
Pronostici Serie A Roma Chievo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. La Roma è reduce dalla sconfitta contro la Juventus e ospita un Chievo lanciato verso una salvezza decisamente tranquilla.
Leggi l'articolo