Lun 19/08/2013 - 09:13 CEST

Juventus-Lazio 4-0: la Supercoppa ai bianconeri

La Juventus si è aggiudicata il primo trofeo del campionato vincendo la Supercoppa Italiana contro la Lazio di Pektovic. I bianconeri hanno vinto l’incontro per ben 4-0, grazie alle reti di Pogba, Chiellini, Lichtsteiner e Tevez. Il primo tempo è stato piuttosto equilibrato, sebbene i bianconeri siano andati in vantaggio grazie alla rete di Pogba, entrato al posto di Marchisio, infortunato.

La Lazio è crollata del tutto nei primi 11′ del secondo tempo, quando i bianconeri sono riusciti ad andare in goal per altre tre volte grazie a Chiellini, Lichtsteiner e Tevez, alla sua prima rete in bianconero. I campioni d’Italia hanno saputo approfittare delle leggerezze della difesa biancoceleste, che non ha saputo difendere la propria porta di fronte all’avanzata bianconera. Arrivano quindi le attese conferme per la squadra di Conte dopo un’estate di dubbi e la deludente trasferta americana. La Juventus riesce così a conquistare per la seconda volta consecutiva la doppietta scudetto-Supercoppa e si porta a quota sei Supercoppe conquistate, eguagliando il Milan.

Gli occhi di tutti erano puntati in particolare su Tevez, alla sua prima presenza ufficiale in bianconero. Il centravanti ha mostrato spirito di squadra, fornendo assist a Vucinic e lo spunto dal quale è nata la prima rete bianconera. Il neo acquisto della Juventus è riuscito anche ad andare in rete, segnando il quarto goal dei bianconeri, che di certo non si possono lamentare.

Ora che il primo trofeo dell’anno è stato assegnato, non resta che aspettare l’inizio del campionato di Serie A 2013/2014 per renderci conto se la Juventus sarà ancora la più forte in campo o se troverà delle avversarie in grado di limitarne lo strapotere.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 17/05/17
Pronostici Serie A Napoli Fiorentina 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo tre successi di fila, cerca il poker al San Paolo contro la Fiorentina
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 10/05/17
Pronostici Serie A Torino Napoli 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria interna contro il Cagliari, fa visita a un Torino capace di mettere paura alla Juventus
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 03/05/17
Pronostici Serie A Napoli Cagliari 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria a San Siro contro l'Inter, torna a casa per ospitare un Cagliari matematicamente salvo
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/04/17
Pronostici Serie A Inter Napoli 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio con il Sassuolo, fa visita a un'Inter completamente in bambola: due punti nelle ultime cinque giornate.
Leggi l'articolo