Ven 17/08/2012 - 15:15 CEST

Juventus, la caccia al top player si complica

E’ ora Fernando Llorente il tanto desiderato attaccante in mente ai dirigenti della Juventus. Il calciatore basco, in forza all’Athletich Bilbao, lascerà certamente la società in cui è cresciuto e in cui ha mosso i primi passi e si è fatto conoscere a livello internazionale, senza dimenticare di aver spiccato il volo nella rosa della super Spagna campione di tutto.

Ora, però, Llorente vuole una nuova esperienza, un nuovo campionato, nuove sfide. Premier Legaue e serie A sono su di lui. Il presidente dell’Athletich, Urrutia, ha ammesso che il calciatore non vuol rinnovare il contratto in scadenza nel 2013 e ha manifestato già l’intenzione di lasciare il club. La Juventus ha già mostrato grande interesse, così come ammesso da Marotta e lo stesso Llorente, è stato promosso da osservatori bianconeri e dallo staff tecnico.

Difficilmente la destinazione sarebbe sgradita al calciatore, ma l’Athletic vuole almeno 36 milioni per cederlo, o comunque non meno di 20. Sulle traccie del calciatore, però, si sono messe Arsenal e Tottenham, con i Gunners freschi di denaro sonante dopo la cessione di Van Persie allo United. Come se non bastasse, l’Athletic ha appena ceduto al Bayern, Javi Martinez, per la cifra record di 40 milioni e dunque non potrà essere presa per il collo: insomma, Llorente deve partire alle condizioni dell’Athletic, ma non certo a 36 milioni.

La caccia della Juventus al top player in attacco però, si complica maledettamente. I vari obiettivi in attacco, si sono volatilizzati in breve tempo. Suarez ha rinnovato con il Liverpool, Van Persie allo United, Jovetic non parte da Firenze e Dzeko non è la prima scelta: Marotta ha qualche asso nella manica? E’ prematuro dirlo, certo è che il mercato in Italia chiude tra poco meno di quindici giorni.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/12/16
Pronostici Serie A Roma Chievo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. La Roma è reduce dalla sconfitta contro la Juventus e ospita un Chievo lanciato verso una salvezza decisamente tranquilla.
Leggi l'articolo