Lun 23/12/2013 - 14:20 CET

Juventus e Roma avanti, derby all’Inter

Juventus e Roma avanti, derby all’Inter
Juventus e Roma vincono nella 17 giornata di Serie A e mantengono immutate le distanze. L'Inter di Mazzarri si aggiudica il derby.

I risultati della 17 giornata di Serie A vedono sorridere le due squadre in testa alla classifica, dal momento che entrambe si aggiudicano le rispettive gare con un poker di reti. La Juventus vince per 4-1 contro l’Atalanta in trasferta e si conc1ede un Natale sereno dopo la delusione legata all’eliminazione dalla Champions League e alla retrocessione in Europa League.

Ottimo risultato anche per la Roma, che vince per 4-0 contro il Catania davanti ai propri tifosi e si mette nelle condizioni migliori per provare il tutto per tutto dopo le vacanze. Infatti, il 5 gennaio si disputerà come anticipo della 18 giornata di Serie A Juventus-Roma, un’occasone imperdibile per i giallorossi di provare ad accorciare le distanze e riportarsi a un passo dalla vetta (o per i bianconeri di andare defintiivamente in fuga).

Soddisfazione anche per l’Inter di Mazzarri, che si aggiudica il derby contro il Milan di Allegri e conserva l’imbattibilità che dura dal 2011. Il derby della Madonnina è sempre una partita che i tifosi non trascurano, a prescindere dalla posizione in classifica delle due squadre, e se nel primo tempo il Milan ha sembrato reggere meglio il campo, nel secondo tempo l’Inter ha giocato meglio ed è riuscita a portare a casa il risultato grazie alla rete segnata di tacco all’86′ da Palacio. L’attaccante nerazzurro ha parlato di goal più importante della propria carriera, tanta la soddisfazione e il valore di una rete che ha permesso ai nerazzurri di portare a casa il derby.

La 17 giornata di Serie A vede rallentare il Napoli, fermato sull’1-1 dal Cagliari di Lopez, mentre la Fiorentina vince e raccoglie tre punti importanti per mantenere la quarta posizione in classifica. 

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo