Quagliarella contro il suo passato, la Samp va a Napoli
Leggi l'articoloJuventus e Roma avanti, derby all’Inter

I risultati della 17 giornata di Serie A vedono sorridere le due squadre in testa alla classifica, dal momento che entrambe si aggiudicano le rispettive gare con un poker di reti. La Juventus vince per 4-1 contro l’Atalanta in trasferta e si conc1ede un Natale sereno dopo la delusione legata all’eliminazione dalla Champions League e alla retrocessione in Europa League.
Ottimo risultato anche per la Roma, che vince per 4-0 contro il Catania davanti ai propri tifosi e si mette nelle condizioni migliori per provare il tutto per tutto dopo le vacanze. Infatti, il 5 gennaio si disputerà come anticipo della 18 giornata di Serie A Juventus-Roma, un’occasone imperdibile per i giallorossi di provare ad accorciare le distanze e riportarsi a un passo dalla vetta (o per i bianconeri di andare defintiivamente in fuga).
Soddisfazione anche per l’Inter di Mazzarri, che si aggiudica il derby contro il Milan di Allegri e conserva l’imbattibilità che dura dal 2011. Il derby della Madonnina è sempre una partita che i tifosi non trascurano, a prescindere dalla posizione in classifica delle due squadre, e se nel primo tempo il Milan ha sembrato reggere meglio il campo, nel secondo tempo l’Inter ha giocato meglio ed è riuscita a portare a casa il risultato grazie alla rete segnata di tacco all’86′ da Palacio. L’attaccante nerazzurro ha parlato di goal più importante della propria carriera, tanta la soddisfazione e il valore di una rete che ha permesso ai nerazzurri di portare a casa il derby.
La 17 giornata di Serie A vede rallentare il Napoli, fermato sull’1-1 dal Cagliari di Lopez, mentre la Fiorentina vince e raccoglie tre punti importanti per mantenere la quarta posizione in classifica.
Categorie : Notizie