Gio 31/10/2013 - 07:40 CET

Juventus-Catania 4-0, bianconeri a -2 dalla Roma

Alla Juventus di Antonio Conte sono serviti trenta minuti per chiudere la partita contro il Catania, valida per la 10 giornata di Serie A, turno infrasettimanale. La squadra bianconera ha vinto grazie alle quattro reti di Vidal, Pirlo, Tevez e Bonucci. I bianconeri confermano la propria forza allo Juventus Stadium, con la quinta vittoria su cinque partite disputate, e si avvicinano alla vetta in attesa del posticipo che vedrà scendere in campo la Roma, alla ricerca del record della decima vittoria consecutiva.

Pirlo segna la sua seconda rete stagionale, festeggiando così il suo inserimento nella lista dei 23 finalisti per il Pallone d’Oro 2013, unico italiano presente nella lista. Il Catania non è riuscito a reagire a non ha messo alla prova Buffon, e Conte ha potuto risparmiare alcuni giocatori per la prossima partita di campionato che si disputerà già sabato a Parma, per poi concentrarsi al match di Champions League contro il Real Madrid previsto per martedì.

Le reti segnate nel secondo tempo sono semplicemente servite a Tevez e Bonucci per mettere la propria firma su un match già deciso. La Juventus ritrova quindi un po’ di grinta centrando la seconda vittoria consecutiva dopo le sconfitte subite a Firenze e contro il Real Madrid. Antonio Conte dovrebbe ora recuperare Quagliarella, mentre i tempi potrebbero essere più lunghi per Vucinic e Lichtsteiner. I bianconeri hanno però recuperato Caceres, Isla e De Ceglie, risolvendo almeno in parte l’emergenza infortuni che ha caratterizzato gli ultimi impegni della Juventus.

Il turno infrasettimanale si concluderà con l’incontro testacoda tra Roma e Chievo, che si disputerà giovedì 31 ottobre alle 20:45.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/12/16
Pronostici Serie A Roma Chievo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. La Roma è reduce dalla sconfitta contro la Juventus e ospita un Chievo lanciato verso una salvezza decisamente tranquilla.
Leggi l'articolo