Mar 13/11/2012 - 11:45 CET

Italia, i convocati di Prandelli per la Francia

Ecco la lista dei convocati della nazionale italiana, per la gara di mercoledì sera a Parma contro la Francia di Didier Deschamps:

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Morgan De Sanctis (Napoli), Salvatore Sirigu (Paris St. Germain), Emiliano Viviano (Fiorentina);

Difensori: Davide Astori (Cagliari), Federico Balzaretti (Roma), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Zenit St. Pietroburgo), Christian Maggio (Napoli), Davide Santon (Newcastle);

Centrocampisti: Antonio Candreva (Lazio), Alessandro Diamanti (Bologna), Alessandro Florenzi (Roma), Emanuele Giaccherini (Juventus), Claudio Marchisio (Juventus), Riccardo Montolivo (Milan), Andrea Pirlo (Juventus), Marco Verratti (Paris St. Germain);

Attaccanti: Mario Barwuah Balotelli (Manchester City), Mattia Destro (Roma), Stephan El Shaarawy (Milan), Sebastian Giovinco (Juventus).

In un primo tempo, Prandelli ha convocato anche Osvaldo della Roma, che però ha dovuto dare forfait per un problema alla caviglia. Al suo posto, il ct non ha convocato nessun altro calciatore. Forfait anche per Mimmo Criscito, che ha un problema al collaterale del ginocchio: al suo posto, spazio all’atalantino Peluso.

Gli Azzurri si alleneranno al centro sportivo di Collecchio, sia lunedì che martedì mattina, nel pomeriggio, rifinitura allo stadio Tardini, mercoledì alle ore 20.50 il calcio d’inizio della sentita sfida.

Prima convocazione per il romanista Florenzi, torna nella lista il laterale del Newcastle Davide Santon. Resta fuori, a causa dell’espulsione nel derby contro la Lazio, Daniele De Rossi, che è “vittima” del codice etico del commissario tecnico. Lo stesso Prandelli ha detto che il giocatore della Roma dovrà togliere “qualche ruggine” dal suo carattere e che questa “punizione” gli servirà da riflessione per il Mondiale.

Il ct ha annunciato qualche novità nel reparto avanzato, con un attacco definito inedito. Gli indiziati sono Balotelli e Destro, poco utilizzati nei rispettivi club. Possibile panchina dall’inizio per Andrea Pirlo, con Verratti che lo rileverebbe.

Prove importanti per Diamanti, Giaccherini e sopratutto Candreva, sempre più in pianta stabile nella rosa azzurra.

 

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/12/16
Pronostici Serie A Roma Chievo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. La Roma è reduce dalla sconfitta contro la Juventus e ospita un Chievo lanciato verso una salvezza decisamente tranquilla.
Leggi l'articolo