Mer 11/09/2013 - 21:40 CEST

Italia guadagna la qualificazione ai Mondiali 2014

L’Italia di Prandelli si è guadagnata la qualificazione ai Mondiali 2014 con largo anticipo, vincendo prima contro la Bulgaria allo stadio San Paolo e poi allo Juventus Stadium contro la Repubblica Ceca. E’ stato proprio quest’ultimo incontro a far guadagnare agli azzurri la qualificazione matematica, permettendo agli uomini di Prandelli di poter affrontare con maggiore serenità i prossimi mesi, anche in relazione all’incertezza legata al futuro del tecnico.

Prandelli non vuole infatti parlare del proprio futuro, e si limita a dichiarare che è stato centrato l’obiettivo della qualificazione in anticipo. Il tecnico azzurro ha dichiarato di aver visto una grande Italia e ha ricostruito le fasi più difficili del pre partita e dell’incontro: “I momenti più difficili sono quando tutti si aspettano un risultato e ti mettono pressione. Siamo stati bravi a non subirla e il pubblico ci ha aiutato perchè mentre eravamo in svantaggio la gente ha capito la situazione e ci ha sostenuto con un entusiasmo contagioso. C’è amore attorno a questa squadra”.

Prandelli ha anche spiegato come, nell’intervallo, ci fossero dei pensieri negativi nella squadra, ma che i giocatori si sono detti che, se avessero continuato a giocare come nel primo tempo, avrebbero vinto: “Avevamo mostrato qualità e la forza di rimanere in partita. Sapevo che avremmo ribaltato il risultato. Questa squadra riesce a dare sempre il massimo. Abbiamo giocato una grande partita, siamo andati sotto su un contropiede ma abbiamo avuto quattro palle gol già nel primo tempo, muovendoci con ampiezza e profondità”.

Guadagnata la qualificazione, l’Italia dovrà quindi lavorare, ha dichiarato Prandelli, per enfatizzare le proprie qualità e minimizzare i difetti.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 22/03/17
Pronostici Serie A Sassuolo Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che fa visita a un Sassuolo che non vince da quattro gare.
Leggi l'articolo 
Notizie - 14/03/17
Pronostici Serie A Cagliari Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che fa visita a un Cagliari che non vince tre gare.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 08/03/17
Pronostici Serie A Lazio Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che ospite un Torno reduce dalla vittoria col Palermo
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 01/03/17
Pronostici Serie A Bologna Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che fa visita a un Bologna che non vince da settimane.
Leggi l'articolo