Dom 31/03/2013 - 00:10 CET

Inter-Juventus 1-2: ai bianconeri il derby d’Italia

La Juventus si aggiudica il derby d’Italia vincendo per 1-2 il big match della 30 giornata di Serie A. Nonostante il recupero di Samuel avesse reso la formazione nerazzurra un po’ più simile a quella vista in occasione della partita di andata, le grandi assenze, in particolare quella di Milito, hanno fortemente condizionato la formazione schierata da Stramaccioni per il match contro la Juventus allo stadio di San Siro.

L’Inter passa in svantaggio già dal 3′ di gioco, quando Quagliarella segna la rete dell’1-0 sorprendendo Handanovic. Nonostante lo svantaggio, l’Inter non sembra esporsi troppo in avanti e crea poche occasioni, lasciando Palacio spesso solo. Le squadre vanno negli spogliatoi a risultato invariato, ma nella ripresa l’Inter sembra scuotersi e trova il gol del pareggio grazie a Palacio. L’Inter crea alcune occasioni annullate dai miracoli di Buffon, battuto soltanto al 54′ dalla rete dell’argentino.

Ci pensa però un’altra delle punte bianconere spesso lasciate in panchina da conte, Alessandro Matri, a riportare la Juventus in vantaggio, su assist di Quagliarella, migliore in campo. Il finale della partita è molto acceso e nei quattro minuti di recupero i nerazzurri protestano per un rigore non assegnato a Cassano. Cambiasso viene espulso sul finale per un fallo si Giovinco, per il quale il giocatore nerazzurro si scuserà dopo la fine dell’incontro.
La Juventus riesce quindi a rifarsi della sconfitta dell’andata, quando l’Inter aveva vinto per 3-1 allo Juventus Stadium, e può guardare alla partita di andata dei quarti di finale di Champions League. I bianconeri saranno impegnati martedì 2 aprile in Germania, all’Allianz Arena, contro il Bayern Monaco.
L’Inter dovrà invece cercare di ottenere punti per la zona Europa della classifica dall’incontro contro la Sampdoria, partita rinviata per maltempo e che si recupererà il 3 aprile 2013.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Notizie - 20/07/17
Pronostici Europa League Craiova Milan 
Il Milan di Montella scende in campo contro il Craiova nel preliminare di Europa League. Sfida dall'esito scritto?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/06/17
Pronostici Europeo U21 Germania U21 Spagna U21 
Tempo di finale. La Germania U21 e la Spagna U21 si affrontano in Polonia per conquistare il titolo di campioni d'Europa
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/06/17
Pronostici Europeo U21 Repubblica Ceca U21 Italia U21 
Importante centrare il bis. L'Italia U21 scende in campo per la seconda partita dell'Europeo di categoria contro la Repubblica Ceca
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 14/06/17
Pronostici Europeo U21 Danimarca U21 Italia U21 
Importante partire con il piede giusto. L'Italia U21 fa il suo esordio all'Europeo di categoria contro la Danimarca
Leggi l'articolo