Mar 15/10/2013 - 07:46 CEST

Insigne: Che emozione giocare al San Paolo con l’Italia

L’attaccante del Napoli Lorenzo Insigne si è detto fortemente emozionato per la possibilità di giocare allo stadio San Paolo con la Nazionale, possibilmente da titolare, e dell’accoglienza riservata alla squadra.
Insigne è protagonista non solo della propria squadra, che anche quest’anno sta ottenendo ottimi risultati in campionato, ma anche della nazionale di Prandelli, e afferma: “Giocare al San Paolo con la maglia dell’Italia sarebbe una grandissima emozione”.

Insigne si è espresso anche a proposito del segno che la nazionale ha voluto dare, allenandosi sul campo anticamorra di Quarto: “Conoscendo i napoletani sicuramente ci sarà una grande accoglienza. E’ bello andare in queste periferie e su questi campi. A Quarto, poi, ci ho giocato con gli allievi del Napoli un paio di volte. Sarà sicuramente una bella emozione e verrà tanta gente. Balotelli simbolo anticamorra? Penso che siamo tutti importanti per il mister. Mario è un grande campione e un bravo ragazzo, ma io da napoletano sentirò sicuramente più degli altri questa situazione. Soprattutto per me stare vicino a quella gente è molto importante”.

Oltre a candidarsi come titolare per la partita contro l’Armenia, Insigne spera di riuscire a convincere Prandeli a portarlo in Brasile: “Il problema fisico è passato, sto bene. Il posto in Nazionale va conquistato dando sempre il 100%. Per convincere il mister a portarmi in Brasile devo far bene anche con il club, in campionato e in Champions. Cercherò di dare sempre il massimo e conquistarmi la sua fiducia”.

Sul possibile ritorno di Totti in Nazionale, Insigne parla così: “Totti è un grande campione. Noi giovani siamo sempre a disposizione e cercheremo di mettere in difficoltà il mister. L’importante è avere la coscienza a posto e sapere di avere dato il massimo, poi le scelte spettano al ct”.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 26/07/17
Pronostici International Champions Cup Juventus Roma 
Anticipo di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che affronta la Roma nella International Champions Cup
Leggi l'articolo 
Notizie - 20/07/17
Pronostici Europa League Craiova Milan 
Il Milan di Montella scende in campo contro il Craiova nel preliminare di Europa League. Sfida dall'esito scritto?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/06/17
Pronostici Europeo U21 Germania U21 Spagna U21 
Tempo di finale. La Germania U21 e la Spagna U21 si affrontano in Polonia per conquistare il titolo di campioni d'Europa
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/06/17
Pronostici Europeo U21 Repubblica Ceca U21 Italia U21 
Importante centrare il bis. L'Italia U21 scende in campo per la seconda partita dell'Europeo di categoria contro la Repubblica Ceca
Leggi l'articolo