Mar 15/10/2013 - 07:46 CEST

Insigne: Che emozione giocare al San Paolo con l’Italia

L’attaccante del Napoli Lorenzo Insigne si è detto fortemente emozionato per la possibilità di giocare allo stadio San Paolo con la Nazionale, possibilmente da titolare, e dell’accoglienza riservata alla squadra.
Insigne è protagonista non solo della propria squadra, che anche quest’anno sta ottenendo ottimi risultati in campionato, ma anche della nazionale di Prandelli, e afferma: “Giocare al San Paolo con la maglia dell’Italia sarebbe una grandissima emozione”.

Insigne si è espresso anche a proposito del segno che la nazionale ha voluto dare, allenandosi sul campo anticamorra di Quarto: “Conoscendo i napoletani sicuramente ci sarà una grande accoglienza. E’ bello andare in queste periferie e su questi campi. A Quarto, poi, ci ho giocato con gli allievi del Napoli un paio di volte. Sarà sicuramente una bella emozione e verrà tanta gente. Balotelli simbolo anticamorra? Penso che siamo tutti importanti per il mister. Mario è un grande campione e un bravo ragazzo, ma io da napoletano sentirò sicuramente più degli altri questa situazione. Soprattutto per me stare vicino a quella gente è molto importante”.

Oltre a candidarsi come titolare per la partita contro l’Armenia, Insigne spera di riuscire a convincere Prandeli a portarlo in Brasile: “Il problema fisico è passato, sto bene. Il posto in Nazionale va conquistato dando sempre il 100%. Per convincere il mister a portarmi in Brasile devo far bene anche con il club, in campionato e in Champions. Cercherò di dare sempre il massimo e conquistarmi la sua fiducia”.

Sul possibile ritorno di Totti in Nazionale, Insigne parla così: “Totti è un grande campione. Noi giovani siamo sempre a disposizione e cercheremo di mettere in difficoltà il mister. L’importante è avere la coscienza a posto e sapere di avere dato il massimo, poi le scelte spettano al ct”.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo