Gio 27/12/2012 - 00:39 CET

Il Tottenham travolge l’Aston Villa 4-0, allunga il Manchester United

Nel Boxing Day della Premier League inglese, il Tottenham ha travolo l’Aston Villa vincendo per 4-0 con una tripletta di Gareth Bale e rete di Defoe. Il Tottenham si mantiene così nella zona Champions della classifica, mentre l’Aston Villa subisce la dodicesima rete in tre partite.

La partita Tottenham – Aston Villa si decide solo nella ripresa, con lo show di Bale al Villa Park. Il gallese, alla sua prima tripletta in Premier League, oltre a piegare l’Aston Villa rilancia la sua squadra in Premier League e in Europa (aveva segnato il suo precedente hat-trick in Champions League, allo stadio di San Siro contro l’Inter).

Grazie alla vittoria per 4-0 contro l’Aston Villa, il Tottenham aggancia la quinta posizione in classifica portandosi a pari punti con West Brom e Everton. Non va così bene all’Aston Villa, che subisce la sua dodicesima rete nelle ultime tre partite e si troverà contro il Wigan a un test decisivo domenica prossima.

Nel primo tempo il Tottenham non riesce a giocare in maniera incisiva, nonostante Gareth Bale riesca a rendersi pericoloso in un paio di occasioni. Nella ripresa il centrocampista Naughton serve a Defoe il tiro che sbloccherà la partita. Sull’ 1-0 Bale si scatena e segna la tripletta che fisserà il punteggio finale sul 4-0.

La giornata di Premier League di Santo Stefano vede tra i risultati importanti anche la rocambolesca vittoria del Manchester United contro il Newcastle. I Red Devils vanno sotto per ben tre volte ma riescono a rimontare e a vincere al 90′ grazie alla rete di Hernandez. Con la contemporanea sconfitta del Manchester City in casa del Sunderland, la capolista riesce ad allungare e a portarsi a +7 sui cugini allenati da Mancini.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/12/16
Pronostici Serie A Roma Chievo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. La Roma è reduce dalla sconfitta contro la Juventus e ospita un Chievo lanciato verso una salvezza decisamente tranquilla.
Leggi l'articolo