Dom 30/09/2012 - 23:09 CEST

Il settembre della Roma

Si apre con il successo a San Siro sull’Inter, dalla lezione di calcio data alla Stramaccioni band e si arriva all’incredibile e meritata debacle dello Juventus Stadium, con le conseguenti polemiche arrivate all’indirizzo di Zeman. Qual’è la vera Roma? Cosa devono aspettarsi i tifosi giallorossi? Solo il campo lo dirà, chi vivrà vedrà insomma.

Non un bel modo di chiudere un mese che si era aperto sotto i migliori auspici, ma che è progressivamente stato rovinato, oltre dal ko di Torino, dalla rocambolesca sconfitta interna contro il Bologna e dal pareggio casalingo contro la Samp, maturato dopo una topica del portiere Stekelenburg. Insomma, Zeman ha tanto da lavorare, anche perché, per ammissione dello stesso Boemo, la squadra non segue i suoi dettami, è ben lontana dalla formazione spettacolare che l’ex tecnico del Pescara predilige.

I tifosi della Lupa possono di certo consolarsi con l’immarcescibile Francesco Totti, che promette di superarsi in ogni record alla sua portata ed entrare in modo definitivo nella storia del club capitolino. Contro l’Inter, ma anche al cospetto della Sampdoria, il capitano ha messo la sua firma d’autore e addolcito un primo mese della stagione non del tutto positivo per i colori giallorossi.

E come se non bastassero le rimonte clamorose, gli errori e le papere, ci si è messo il caso Is Arenas, con la gara contro il Cagliari non disputata a causa dell’inagibilità del nuovo impianto della squadra sarda e sopratutto per il comportamento del presidente Cellino, contrariato per la mancanza dell’agibilità. La Roma, a cui è stata assegnata la vittoria a tavolino, è stata fatta oggetto di critiche e rimproveri moralisti, tanto che, probabilmente, la gara verrà giocata.

Zeman a rischio o no? Con questo interrogativo, inizia un mese di ottobre che deve portare ad una netta inversione di rotta, altrimenti si rischia una nuova stagione decisamente no.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo