Dom 30/09/2012 - 22:20 CEST

Il settembre della Juventus

Settembre è stato un mese da sette pieno per la Juventus di Antonio Conte e Massimo Carrera. Si, perché oltre ad essersi subito ripresa la vetta della classifica, i bianconeri hanno iniziato con il piede giusto l’avventura in Champions League, tra l’altro rimontando due gol in casa del Chelsea campione in carica. Niente male davvero per la squadra che difenderà il titolodì di Campione d’Italia.

Sette pieno dunque. Si, perché Buffon e compagni hanno mantenuto l’imbattibilità e lanciato i primi segnali di strapotere alle avversarie vogliose di togliere lo scettro.

Genoa, Chievo, Roma, con in mezzo l’utile pareggio in casa della Fiorentina, oltre al suddetto pareggio contro i Blues guidati da Di Matteo, ma sopratutto una crescente e importante consapevolezza di sè, della possibilità di poter dire la propria anche sui campi europei. Niente male davvero questo inizio di stagione per la Juve.

E’ stato il mese di Vucinic, sempre più valore aggiunto per questa squadra, ma è stato anche il mese di Asamoah e di Quagliarella, oltre del guerriero Vidal. Insomma, un mix di campioni, gregari di lusso e tanta, tanta fame di vittorie. Una Juve che fa davvero paura e il ritratto perfetto di questa squadra è stato certamente il netto trionfo sulla povera Roma di Zeman, annichilita con quattro reti e una serie di pali e traverse.

Mirko Vucinic, l’uomo che lo staff tecnico non può fare a meno. Genio e sdregolatezza, oscillante tra quell’apatia e quella genialità che fanno innamorare i supporters, i suoi numeri hanno cambiato l’andamento della gara contro il Genoa, che non si era messa bene. Per un campione che si conferma, uno che torna in auge:Fabio Quagliarella. La sua rete consente ai bianconeri di ottenere il punto a Londra, la sua doppietta ha invece demolito il Chievo: bomber decisamente ritrovato.

Ad ottobre, si attendono le risposte sul campo di Andrea Pirlo, un pò giù di corda, e Sebastian Giovinco.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo