Dom 30/09/2012 - 23:08 CEST

Il settembre dell’Inter

Mese contraddittorio, ma che finisce sotto buoni auspici, quello dell’Inter di Andrea Stramaccioni. Dopo il ko casalingo contro la Roma, i neroazzurri hanno continuato a vincere in trasferta, ma hanno mostrato ulteriori crepe in casa, “espugnando” San Siro solo nell’ultima gara del mese, al cospetto della Fiorentina.

Inter da rivedere, data in crescita dalla critica, ma che ha bisogno di aggiustare ancora qualche dettaglio tecnico-tattico. Si, perché in attacco la squadra dimostra certamente di esserci, ma ancora va necessariamente aggiustato il reparto difensivo e quello di centrocampo.

Tifosi neroazzurri un pò preoccupati per questa alternanza di risultati, male in casa e bene fuori. Sin dall’avvio della stagione, vale a dire con gli impegni in Europa League, la formazione meneghina è stata messa in difficoltà quando doveva fare gioco e imporre il proprio maggiore tasso tecnico. Sia con l’Hajduk, che contro il Vaslui, che del resto contro il Rubin Kazan, Zanetti e compagni hanno raccolto miseri pareggi, peraltro in extremis, perdendo con la Roma di Zeman (batosta da far riflettere) che contro il buon Siena di Serse Cosmi.

Stramaccioni, già sotto il bersaglio delle prime critiche, ha pensato così di cambiare l’assetto tattico del team, passando alla difesa a tre e l’assenza di Snejider, ha consentito di lanciare sin dal primo minuto il promettente Coutinho, calciatore molto apprezzato dal tecnico romano.

Ottima la vena realizzativa di Cassano, a quota quattro in quattro gare giocate. La sua presenza può decisamente far tornare la vena realizzativa del miglior Milito, che la mette dentro con discreta regolarità, ma con la spaventosa costanza dell’anno del Triplete.

Il mese di ottobre si aprirà con il Derby, una gara che potrà indubbiamente dire di che pasta è fatta questa Inter e se il club di Moratti potrà aspirare ad un campionato di altissimo lignaggio. I tifosi ci sperano.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 26/07/17
Pronostici International Champions Cup Juventus Roma 
Anticipo di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che affronta la Roma nella International Champions Cup
Leggi l'articolo 
Notizie - 20/07/17
Pronostici Europa League Craiova Milan 
Il Milan di Montella scende in campo contro il Craiova nel preliminare di Europa League. Sfida dall'esito scritto?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/06/17
Pronostici Europeo U21 Germania U21 Spagna U21 
Tempo di finale. La Germania U21 e la Spagna U21 si affrontano in Polonia per conquistare il titolo di campioni d'Europa
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/06/17
Pronostici Europeo U21 Repubblica Ceca U21 Italia U21 
Importante centrare il bis. L'Italia U21 scende in campo per la seconda partita dell'Europeo di categoria contro la Repubblica Ceca
Leggi l'articolo