Dom 30/09/2012 - 22:36 CEST

Il settembre del Milan

Il mese di settembre del Milan, è stato decisamente uno dei più difficili e complicati della storia del club rossonero. Tra sconfitte, polemiche e persino litigi, il Diavolo ha capito che questa sarà una stagione decisamente difficile e in cui sarà necessario resistere ad oltranza. Si, perché subire tre ko alle prime sei giornate di campionato, è un record negativo a cui i rossoneri non sono di certo abituati. E la panchina di Allegri è perennemente in bilico, quanto meno per la critica, con i tifosi che contestano severamente l’operato del club, che ha badato soltanto, dal loro punto di vista, a smantellare quella che era una delle formazioni più forti d’Europa.

Dunque, il mese è iniziato con il ko interno contro l’Atalanta, che ha aperto di fatto la crisi tecnica. In Champions, è arrivato uno scialbo 0-0 al cospetto dei belgi dell’Anderlecht, decisamente alla portata del Milan, ma che sono usciti da San Siro senza rischiare troppo. Il ko di Udine e la successiva vittoria casalinga contro il Cagliari, si sono bilanciate, ma hanno messo in mostra una squadra fragile mentalmente e tecnicamente, con pochissime certezze e tantissime incognite, tutte da dipanare e di non facile soluzione.

Di certo, il calciatore più in vista e dal miglior rendimento, è stato Stephan El Sharaawy, capace di siglare ben quattro gol, che hanno fruttato quattro punti, mica bruscolini se si considera che il Milan di punti in classifica ne ha sette. Il Faraone si candida a prendere le redini delle ultime stelle del Milan che fu, ad esempio Ibrahimovic, e vuol essere il trascinatore, l’uomo in più, quello che con un colpo risolve le gare più complicate. La stoffa c’è.

Ottobre, che inizierà con il derby della Madonnina, dovrà essere il mese di Pato, ancora reduce dagli eterni problemi fisici e certamente, con il suo recupero al 100%, i rossoneri avranno un enorme beneficio. Basterà la cura Pato?

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo