Gio 08/08/2013 - 08:14 CEST

Il Real batte il Chelsea di Mourinho 3-1 nella finale Guinness Cup

La finale di Guinness Cup si è conclusa con la vittoria del Real Madrid per 3-1 sul Chelsea di Mourinho. La squadra spagnola si prende quindi la prima vittoria contro il suo ex allenatore, grazie a una doppietta di Cristiano Ronaldo, protagonista del match.

Proprio il portoghese Cristiano Ronaldo si era reso protagonista, negli ultimi giorni, di scambi verbali non particolarmente sereni. Queste erano state le le ultime dichiarazioni di Mourinho: “Non so di cosa abbia parlato Ronaldo, non mi occupo di queste cose. Do il massimo per il Chelsea così come ho dato il massimo per il Real Madrid quando allenavo lì. Ho detto che il brasiliano Ronaldo era il vero Ronaldo perché era il primo. Se mi chiedete chi è il vero Muller fra Thomas e Gerd, io dico Gerd, perché è il primo”. Il confronto si è per ora risolto in campo con la squadra spagnola che esce vincitrice dal torneo amichevole disputato a Miami.

La partita è stata turbata anche dall’invasione di campo di un tifoso, diretto proprio verso Cristiano Ronaldo, che ha ascoltato quanto l’uomo aveva da dire.
A far passare in vantaggio il Real Madrid al 14′ era stato Marcelo, ma il Chelsea era riuscito a trovare il pareggio soltanto due minuti più tardi con la rete di Ramires. Il goal degli inglesi è stato però soltanto un’illusione, grazie alle reti di Cristiano Ronaldo. La prima rete del portoghese è arrivata al 31′, su punizione, e il goal ha fatto andare le squadre negli spogliatoi con gli spagnoli in vantaggio. Nella ripresa, Ronaldo ha chiuso definitivamente il match segnando la rete della doppietta al 57′, su colpo di testa.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo