Dom 10/03/2013 - 20:40 CET

Il Chievo affonda il Napoli 2-0

Il Chievo affonda il Napoli con il risultato finale di 2-0 maturato grazie alle reti di Dramè e Thereau. La grande prestazione dei gialloblu non trova un Napoli abbastanza reattivo. I partenopei reagiscono in maniera confusa e scivolano a -9 dalla Juventus, che ha vinto contro il Catania.
La corsa al secondo posto in classifica si riapre e il Milan sale a soli due punti grazie alla vittoria contro il Genoa. Protagonista della grande vittoria del Chievo anche il portiere Puggioni, che è riuscito nel secondo tempo a parare un rigore a Cavani. Nonostante sia capocannoniere della Serie A prosegue quindi il momento no di Cavani.

Il Chievo è risultato padrone della partita ed è andato vicino al gol già dal 5′ di gioco. I padroni di casa riescono comunque a segnare pochi minuti dopo grazie al lancio da grande distanza di Dramè, che beffa De Sanctis. Mazzarri cerca di riorganizzare la squadra ma i padroni di casa, in particolare Thereau, gestiscono la partita e mettono in seria difficoltà il comparto difesa dei partenopei, che appaiono disordinati e poco concreti.
Cavani tenta un tiro al 21′ ma Puggioni para facilmente. La stessa cosa succede al 38′, quando l’attaccante partenopeo cerca il gol su punizione. Al 43′ arriva il raddoppio per il Chievo grazie a Thereau, che fissa il risultato sul 2-0.
Il Napoli cerca di accorciare le distanze nella ripresa con Cavani ma non riesce a ribaltare la vittoria del Chievo.

La lotta per la zona Champions della classifica si riapre, con i partenopei che perdono terreno dalla vetta e il Milan che combatte per arrivare a qualificarsi con certezza per la prossima stagione.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo