Lun 31/12/2012 - 00:00 CET

Il Chelsea vince contro l’Everton e vola al terzo posto

I risultati della 20 giornata di Premier League vedono il Chelsea volare al terzo posto grazie alla vittoria sull’Everton. Per i Blues si tratta della quarta vittoria consecutiva. Il risultato di Everton – Chelsea è stato di 1-2, e la vittoria degli ospiti è stata possibile grazie a una doppietta di Lampard. Il centrocampista centrale del Chelsea, 34 anni, ha consentito ai suoi di consolidare la propria posizione al terzo posto, a undici punti dal Manchester United.

Si allontanano così le voci di una possibile cessione del centrocampista nel corso del calciomercato invernale. L’Everton perde l’imbattibilità casalinga, nonostante abbia affrontato la partita nel modo giusto. Erano stati proprio i padroni di casa a passare in vantaggio al secondo minuti di gioco, con il gol del sudafricano Pienaar. I Blues soffrono parecchio nel primo tempo, ma quasi allo scadere, al 42′, arriva il guizzo di Lampard, che segna la sua rete numero 191 con la maglia del Chelsea.

Nella ripresa Fernando Torres si rende protagonista e al 54′ prova a segnare la rete del vantaggio ma sbaglia lo stop in area di rigore. Due minuti dopo Torres viene fermato su assist di Hazard in fuorigioco. I padroni di casa continuano a spingere ma Jelavic al 69
prende la traversa e non riesce a concretizzare un’ottima azione.

Sarà ancora Frank Lampard il protagonista del vantaggio dei Blues: al 72′ il centrocampista segna la rete decisiva, piombando sulla conclusione di Mata, respinta da Howard, e firmando la sua 192 rete (a dieci dal top scorer Bobby Tambling). Gli uomini di David Moyes provano a trovare le forze per accorciare le distanze prova a pescare nel serbatoio gli ultimi rimasugli di energia, ma Jelavic non riesce a fare di meglio che appoggiare tra le braccia di Turnbull il tiro di Baines e la partita Everton – Chelsea, posticipo della 20 giornata di Premier League, si conclude con il risultato di 1-2.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 22/03/17
Pronostici Serie A Sassuolo Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che fa visita a un Sassuolo che non vince da quattro gare.
Leggi l'articolo 
Notizie - 14/03/17
Pronostici Serie A Cagliari Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che fa visita a un Cagliari che non vince tre gare.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 08/03/17
Pronostici Serie A Lazio Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che ospite un Torno reduce dalla vittoria col Palermo
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 01/03/17
Pronostici Serie A Bologna Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che fa visita a un Bologna che non vince da settimane.
Leggi l'articolo