Mer 02/01/2013 - 16:46 CET

Il Barcellona ritrova Tito Vilanova

Il Barcellona ritrova Tito Vilanova a 13 giorni dall’operazione che il tecnico ha affrontato per rimuovere un tumore alle ghiandole salivari. L’allenatore blaugrana torna così ad assistere agli allenamenti in previsione del derby contro l’Espanyol.

Il nuovo anno per il Barcellona non poteva cominciare in un modo migliore. E’ quanto riportato dal quotidiano catalano El Mundo Deportivom che ha documentato l’arrivo del ct al centro tecnico del Barcellona, la Ciutat Esportiva. L’allenamento del 2 gennaio si è svolto così alla presenza del ct Tito Vilanova, reduce dall’intervento di asportazione di un tumore alla ghiandola salivare. Alle 9.30 Vilanova si è presentato al centro sportivo dei Blaugrana per seguire l’allenamento al quale hanno partecipato solo nove delle sue stelle: Puyol, Piquè, Montoya, Jordi Alba, Sergio Busquets, Xavi, Tello, Bartra e Sergi Roberto, che stasera disputeranno un’amichevole contro la Nigeria.

Il resto della squadra parteciperà al secondo allenamento della giornata, previsto alle ore 18.00 e utile per la preparazione al derby catalano contro l’Espanyol.
Il tecnico Vilanova oggi ha salutato i suoi giocatori, ha presenziato agli allenamenti e ha partecipato alla preparazione del derby contro l’Espanyol, ma per il ritorno definitivo di Vilanova in panchina bisognerà probabilmente attenere il match contro il Milan valido per gli ottavi di finale di Champions League, dato che l’allenatore ora dovrà sottoporsi a chemio e radioterapia.

Sembra comunque che lo stato di salute di Tito Vilanova si stia evolvendo in modo positivo. L’allenatore è stato operato lo scorso 20 dicembre per la seconda volta (la malattia l’aveva già colpito lo scorso anno), e dopo avere trascorso in casa le feste natalizie continuerà il programma di terapia impostato dai medici.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo