Dom 05/02/2012 - 22:54 CET

Ibra rischia un lungo stop: da due a tre giornate di squalifica

Già decimato dalla assenze (Cassano, Pato, Gattuso, Flamini, Boateng, Aquilani, Merkel e Strasser) il Milan dovrà far fronte al mese più impegnativo della stagione, dove si gioca in poco meno di trenta giorni scudetto, finale di Coppa Italia ed Ottavi di Champions League,  senza poter disporre di Ibrahimovic almeno in campionato dove lo svedese dovrà scontare una squalifica di almeno due giornate per lo schiaffo dato ad Aronica nel match della 22esima giornata di campionato contro il Napoli di Mazzarri.

L’entità della sanzione dipenderà molto dal referto dell’arbitro Rizzoli che se giudicherà l’atto dell’attancate rossonero come gravemente antisportivo saranno almeno due le giornate, se invece l’atto rientra come violento le giornate saranno tre.

Il prossimo appuntamento del Diavolo sarà contro la Juventus a San Siro per la semifinale di andata della Coppa Italia dove lo svedese sarà disponibile mentre in campionato la punta dovrebbe saltare almeno le gare contro Udinese e Cesena, ed in caso di condotta interpretata come violenta salterebbe anche la sesta giornata di ritorno, quella dello scontro diretto di Milano contro la Vecchia Signora di Conte.

Insomma, con Cassano e Pato fuori dai giochi, in attacco i rossoneri al momento hanno unicamente Maxi Lopez ed Inzaghi per far fronte alle prossime gare di campionato in primis per la trasferta ostica del Friuli contro l’Udinese di Guidolin: anche per questo la quota per la vittoria dello scudetto da parte della formazioni di Allegri è ulteriormente salita ed ora è a 2,20.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Notizie - 20/07/17
Pronostici Europa League Craiova Milan 
Il Milan di Montella scende in campo contro il Craiova nel preliminare di Europa League. Sfida dall'esito scritto?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/06/17
Pronostici Europeo U21 Germania U21 Spagna U21 
Tempo di finale. La Germania U21 e la Spagna U21 si affrontano in Polonia per conquistare il titolo di campioni d'Europa
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/06/17
Pronostici Europeo U21 Repubblica Ceca U21 Italia U21 
Importante centrare il bis. L'Italia U21 scende in campo per la seconda partita dell'Europeo di categoria contro la Repubblica Ceca
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 14/06/17
Pronostici Europeo U21 Danimarca U21 Italia U21 
Importante partire con il piede giusto. L'Italia U21 fa il suo esordio all'Europeo di categoria contro la Danimarca
Leggi l'articolo