Lun 10/11/2014 - 14:37 CET

I convocati di Conte: Balotelli si riprende la Nazionale

I convocati di Conte: Balotelli si riprende la Nazionale
Il centravanti del Liverpool chiamato per le sfide contro Croazia e Albania.

Ritorno. Inaspettato, per molti. Balotelli torna in Nazionale, lo fa in uno dei momenti più bui della suacarriera. A Liverpool, infatti, non è sicuramente tra i beniamini della Kop, per usare un eufemismo. Nessun gol in Premier, solo due in tutto (in Champions League, contro il Ludogorets, e in Coppa di Lega). Torna in azzurro, torna a “San Siro”. Domenica 16 novembre, alle 20:45. Contro la Croazia (match valido per le qualificazioni a Euro 2016). Dopo le due esclusioni, ecco la chance datagli da Antonio Conte. Difficile scompaginare le gerarchie, visto che Zaza e Immobile rappresentano la coppia titolare, al momento, Con Pellè prima riserva. Dipenderà anche dal modulo che adotterà Conte, costretto a convocare tra l’altro assoluti esordienti. Come Moretti, alla sua “prima”, visti l’infortunio di Barzagli e la squalifica di Bonucci. In azzurro anche Bertolacci e Soriano, premiata la Genova del calcio. Chanche anche per Rugani, dirottato in Under 21 alla prima chiamata. In tutto, dunque, 26 calciatori. Probabile che Balotelli, però, possa trovare spazio martedì 18 novembre, a Genova, nell’amichevole contro l’Albania (così come Soriano e Bertolacci).

Ecco la lista completa degli uomini scelti dal ct.

PORTIERI: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain)

DIFENSORI: Chiellini (Juventus), Moretti (Torino), Ogbonna (Juventus), Ranocchia (Inter), Rugani (Empoli)

CENTROCAMPISTI: Bertolaggi (Genoa), Bonaventura (Milan), Candreva (Lazio), Cerci (Atletico Madrid), Darmian (Torino), De Rossi (Roma), De Sciglio (Milan), El Shaarawy (Milan), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Soriano (Sampdoria), Verratti (Paris Sait Germain)

PORTIERI: Balotelli (Liverpool), Giovinco (Juventus), Immobile (Borussia Dortmund), Pellè (Southampton), Zaza (Sassuolo).

 

Qui, le quote dei prossimi impegni dell’Italia.

Pross.partita mia squadraItalia

 

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo