Dom 20/01/2013 - 12:47 CET

Guardiola allenerà il Bayern Monaco

Da poco Pep Guardiola aveva espresso il desiderio di allenare prima o poi in Premier League, apprezzando quel tipo di pubblico e di attaccamento per il calcio e la propria squadra, ma alla fine il mercato ha deciso diversamente e Pep Guardiola, corteggiato dalle squadre di tutto il mondo, ha deciso di allenare il Bayern Monaco. L’allenatore che ha vinto tutto con il Barcellona aveva deciso di prendersi un anno sabbatico per via del troppo stress, ma la nostalgia per il calcio lo ha spinto, dopo sei mesi, a scegliere di allenare di nuovo. Da luglio 2013, per tre anni, Pep Guardiola allenerà il Bayern Monaco, come annunciato dalla società tedesca sul proprio sito internet.

Karl Heinz Rummenigge ha dichiarato di essere estremamente soddisfatto, poichè Guardiola, uno dei ct che hanno avuto più successo al mondo, pur essendo stato contattato da moltissimi club ha preferito allenare il Bayern Monaco. Pep Guardiola sostituirà quindi Jupp Heinckes, il cui contratto è in scadenza a giugno 2013.

La sfida per Guardiola non sarà di certo semplice, e dal punto di vista economico il contratto offerta dalla squadra tedesca non è buono quanto quello del Barcellona. Tuttavia, vincere anche in Germania consacrerebbe Guardiola come uno degli allenatori più forti di sempre, dato che fino ad ora la sua figura è stata un po’ oscurata da quella dei grandi campioni Blaugrana.

La dirigenza del Bayern Monaco ha inoltre promesso a Guardiola di ascoltarlo in sede di mercato, per cui ci sono tutte le premesse perchè il ct possa avere successo anche lontano dal Camp Nou, sia in Bundesliga che in Champions League.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo