Pronostici Serie A Fiorentina Napoli
Leggi l'articoloGiovinco, il giocatore italiano più pagato al mondo

Giovinco è il giocatore italiano più pagato al mondo. O almeno lo sarà dalla prossima stagione. L’attaccante della Juventus, che il 26 gennaio spegnerà 28 candeline, ha firmato un quadriennale con il Toronto, squadra canadese: 6 milioni di euro netti a stagione, più 2 e mezzo tra bonus e diritti d’immagine. Alla Juventus guadagnava 2,2 milioni di euro: praticamente, un quarto di quello che percepirà in Canada.
Nella speciale classifica dei calciatori italiani più pagati, Giovinco schizza così al primo posto. Staccando nettamente De Rossi, che è anche il più pagato della Serie A con i suoi 6,5 milioni, e Mario Balotelli, che di milioni, a Liverpool, ne guadagna 6. Praticamente doppiati i big della Juventus: il contratto di Tevez dice 4,5 milioni di euro all’anno, come Pogba. Buffon ne percepisce 4, Pirlo 3,8. I top player internazionali sono ancora distanti (20 Messi, 18 Cristiano Ronaldo, 15 Ibrahimovic), anche se alcuni sono stati messi alle spalle dalla Formica Atomica (Benzema e Robben guadagnano 6 milioni di euro all’anno).
Una scelta di vita, quella di Sebastian Giovinco. A Toronto c’è una grande comunità italiana, la qualità della vita è alta, ma come non sentire la mancanza del grande calcio? Certo, la panchina della Juventus può andare stretta a 28 anni. Ma altre squadre, magari anche spagnole o inglesi, avrebbero potuto e voluto puntare su di lui. Ha vinto l’aspetto economico. E, del resto, come dargli torto?
Categorie : Notizie