Mar 20/01/2015 - 21:39 CET

Giovinco, il giocatore italiano più pagato al mondo

Giovinco, il giocatore italiano più pagato al mondo
Con 8,6 milioni di euro a stagione stacca De Rossi (6,5) e Balotelli (6)

Giovinco è il giocatore italiano più pagato al mondo. O almeno lo sarà dalla prossima stagione. L’attaccante della Juventus, che il 26 gennaio spegnerà 28 candeline, ha firmato un quadriennale con il Toronto, squadra canadese: 6 milioni di euro netti a stagione, più 2 e mezzo tra bonus e diritti d’immagine. Alla Juventus guadagnava 2,2 milioni di euro: praticamente, un quarto di quello che percepirà in Canada.

Nella speciale classifica dei calciatori italiani più pagati, Giovinco schizza così al primo posto. Staccando nettamente De Rossi, che è anche il più pagato della Serie A con i suoi 6,5 milioni, e Mario Balotelli, che di milioni, a Liverpool, ne guadagna 6. Praticamente doppiati i big della Juventus: il contratto di Tevez dice 4,5 milioni di euro all’anno, come Pogba. Buffon ne percepisce 4, Pirlo 3,8. I top player internazionali sono ancora distanti (20 Messi, 18 Cristiano Ronaldo, 15 Ibrahimovic), anche se alcuni sono stati messi alle spalle dalla Formica Atomica (Benzema e Robben guadagnano 6 milioni di euro all’anno).

Una scelta di vita, quella di Sebastian Giovinco. A Toronto c’è una grande comunità italiana, la qualità della vita è alta, ma come non sentire la mancanza del grande calcio? Certo, la panchina della Juventus può andare stretta a 28 anni. Ma altre squadre, magari anche spagnole o inglesi, avrebbero potuto e voluto puntare su di lui. Ha vinto l’aspetto economico. E, del resto, come dargli torto?

Amichevoli club
Domenica 07 Agosto
West Ham
2 - 3 Term.
Juventus

West Ham - Juventus

  Quote  

Le quote non sono attualmente disponibili per questa partita.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo