Mer 27/03/2013 - 09:46 CET

Gamberini: per il Napoli sarà un gran finale di stagione

Gamberini ha rilasciato delle dichiarazioni a proposito della fine del campionato di Serie A per il Napoli. Alessandro Gamberini, difensore della squadra partenopea, è convinto che il Napoli abbia la carica giusta e che la settimana di sosta sia servita per ricaricare le energie dal punto di vista mentale per la parte conclusiva de campionato.

Dal prossimo turno di Serie A ogni squadra impegnata nella lotta per la zona Europa dovrà disputare nove finali e ogni risultato sarà determinante. Il Napoli è in ritardo per la corsa scudetto, essendo a nove punti di distacco dalla capolista, e anche se matematicamente potrebbe ancora vincere è probabile che i partenopei puntino a conquistare il secondo posto, che vorrebbe dire disputare la Champions League il prossimo anno senza dover superare le qualificazioni.
Il difensore ha commentato anche sull’ultimo risultato ottenuto dal Napoli in campionato: “La vittoria con l’Atalanta e’ stata importante perche’ venivamo da tanti pareggi, ed era determinante tornare al successo anche se nel periodo precedente abbiamo sempre giocato bene e ci e’ mancata solo un po’ di fortuna. Ora avremo un altro match duro, il Torino ha giocatori di qualita’ e sara’ agguerritissimo per cercare punti salvezza. Noi dovremo dare il massimo e so che ci seguiranno anche tanti tifosi che ci forniranno la carica per dare tutto in campo”

Diretta concorrente del Napoli per il secondo posto, che comporta l’accesso diretto in Champions League, è il Milan di Allegri, che è in ritardo di due lunghezze e giocherà contro il Napoli a San Siro a metà aprile. Gamberini ha anche sottolineato come l’appoggio di Cavani, capocannoniere della Serie A, sarà preziosissimo per la squadra anche nelle ultime nove partite.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo