Mar 25/12/2012 - 21:54 CET

Galliani tratta in Brasile per Robinho

In questi giorni di festa si parla molto di trattative di mercato e la notizia principale di oggi è che Galliani si trova in Brasile per trattare l’eventuale cessione di Robinho, o meglio per convincerlo a restare. Le trattative che stanno avendo luogo in Brasile in questo momento potrebbero avere numerose ripercussioni sul calciomercato di gennaio.

La stampa brasiliana riporta che l’amministratore delegato del Milan e l’attaccante Robinho si sarebbero incontrati oggi a Rio de Janeiro per discutere la possibilità del trasferimento al Flamingo del brasiliano. Il club avrebbe infatti offerto ben dieci milioni di euro per acquistare il cartellino dell’attaccante e permettergli al contempo di ritornare in Brasile, dove Robinho vorrebbe giocare per stare vicino alla famiglia.

Nel frattempo anche la Juventus, sempre secondo la stampa brasiliana, starebbe trattando per trovare il sostituito di Lucio, il giovane attaccante del Botafogo Matheus Macedo Doria. Il diciottenne potrebbe approdare a Torino entro la fine del prossimo mese, per nove milioni di euro.

Intanto il Gremio chiede al Napoli Vargas, il bomber che nella squadra partenopea non ha trovato un ruolo definito (nonostante il suo acquisto fosse costato ben undici milioni di euro) ma che in Brasile è molto amato. Il Gremio potrebbe avere offerto al Napoli un milione di euro per prendere il giocatore in prestito per un anno. Vargas ha dichiarato alla stampa brasiliana che il 2012 non è stato un anno positivo per lui dal punto di vista sportivo, e che ora tutto ciò che gli interessa è giocare.

Trattative anche per la squadra allenata da Marcello Lippi in Cina: il Guangzhou Evergrande ha comprato dal Botafogo il 23enne Elkeson, centrocampista brasiliano, per 5,7 milioni di euro, con un contratto quadriennale.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo