Dom 27/10/2013 - 15:35 CET

Galliani: c’erano due rigori, voglio le scuse

Adriano Galliani, dopo il match che il Milan ha disputato contro il Parma al Tardini, perdendo per 3-2, ha fatto esplodere tutta la propria rabbia in merito alle decisioni arbitrali prese durante la partita.
Sull’arbitraggio di Valeri, Adriano Galliani ha infatti dichiarato: “Non vorrei che il nostro basso profilo nei confronti degli arbitri sia mal interpretato e scambiato per debolezza”. Galliani ha infatti dichiarato che il direttore di gara ha ignorato “due rigori netti” e ha fatto calciare la punizione di Parolo a una distanza sbagliata: “È stata calciata sei metri avanti rispetto alla posizione corretta. Cosa peraltro dimostrata dalle immagini televisive”.

Il Milan, dopo avere rimontato le due reti segnate dal Parma, ha perso la partita per un goal segnato dai padroni di casa al 95′, in seguito a un macroscopico errore della difesa rossonera, sul quale poco ha potuto il portiere Gabriel.

Galliani continua: “Per considerare chiuso l’altro episodio ci aspettiamo che qualcuno ci dia delle spiegazioni e anche delle scuse”. Alle affermazioni del numero 2 rossonero, il presidente dell’Aia Nicchi ha fatto seguito: “Scuse? Forse Galliani dovrebbe chiederle ai giocatori. Che in campo in ogni caso non hanno fatto alcuna rimostranza”.

Si è espresso a proposito della questione anche Abete, presidente della FIGC: “Ci sono state delle situazioni molto al limite, con onestà intellettuale lo dobbiamo dire tutti e penso che stamattina ne abbiano parlato sia Nicchi che Braschi. Poi però la logica del rispetto deve valere per tutti. Se ci deve essere una modalità di giustificarsi per delle valutazioni che poi non corrispondono a quello che emerge successivamente questo deve valere a 360 gradi. Vale per gli arbitri come per tecnici, giocatori e anche dirigenti, per tutti”.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo