Mar 22/05/2012 - 23:12 CEST

Forfait di Villa: niente Euro2012 per il blaugrana

Brutta tegola per le Furie Rosse di Vicente del Bosque che perdono ufficialmente David Villa per Euro 2012: la Spagna dovrà fare così a meno del suo miglior attaccante reduce da un lungo infortunio, si fece male lo scorso 15 dicembre nel mondiale per club contro l’Al Sadd e salto successivamente metà della stagione rimanente con il Barcellona che ha patito l’assenza (contro il Chelsea infatti giocarono Cuenca e Cristian Tello senza grandi risultati).

Occasione che spiana la strada a Fernando Torres fresco vincitore della sua prima Champions League ora candidato numero uno a ricoprire il ruolo di centravanti supportato dal solito centrocampo fitto di centrocampisti dai piedi raffinati: Vicente Del Bosque ha infatti convocato El Niño (che alle spalle ha 84 presenze e 26 reti) assieme al centrocampista Mata del Chelsea che dovrà però battagliare con Iniesta e David Silva per un posto da titolare. L’assenza di Villa potrebbe aggiungersi a quello di Puyol (che tuttavia si ritirerà dalla nazionale a breve, dopo Euro 2012).

Abbondanza strepitosa per gli iberici, specialmente a centrocampo, un settore cruciale, sulla carta il più forte dell’Europa anche se quello della Germania non scherza: la Roja per sostituire El Guaje dovrà pescare tra Llorente del Bilbao, Soldado del Valencia e Negredo del Siviglia con il primo in leggero vantaggio perchè più duttile rispetto alla torre dei Leons baschi. Si tratta di una buona notizia per l’Italia di Prandelli che dovrà affrontare proprio la Spagna nelle gara d’esordio del torneo: BetClic paga il primo posto degli Azzurri nel girone C 4,00.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/12/16
Pronostici Serie A Roma Chievo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. La Roma è reduce dalla sconfitta contro la Juventus e ospita un Chievo lanciato verso una salvezza decisamente tranquilla.
Leggi l'articolo