Sab 15/03/2014 - 18:56 CET

Fiorentina, Montella: non penso alla Juve ma solo al Chievo

Fiorentina, Montella: non penso alla Juve ma solo al Chievo
Montella parla della prossima partita contro il Chievo e dell'incontro di Europa League contro la Fiorentina.

Vincenzo Montella, allenatore dei Viola, esce da una doppia sfida contro la Juventus, prima in campionato e poi in Europa League. Se l’incontro di campionato si è concluso con un successo dei bianconeri, la partita di andata di Europa League è invece finita sul risultato di 1-1.

Nonostante la Fiorentina debba ancora disputare la partita di ritorno di coppa contro i bianconeri, Vincenzo Montella non vuole ricorrere al turnover per la partita contro il Chievo: “Metterò la formazione migliore possibile – dichiara il tecnico dei Viola – perché non possiamo farci distrarre dall’impegno successivo”.

Una vittoria nella partita di ritorno contro la capolista potrebbe significare per i Viola il passaggi ai quarti di finale dell’Europa League. Si tratterebbe ovviamente di un successo ancora più gradito per i fiorentini, poichè deriverebbe dall’eliminazione di una delle rivali storiche della squadra di Firenze. Tuttavia, l’allenatore della Fiorentina vuole che i propri giocatori si concentrino prima di tutto sull’impegno in campionato e dichiara: ”Il mio compito è mandare in campo la squadra migliore. Dobbiamo provare a vincere contro il Chievo, anche se sappiamo che pure loro hanno bisogno di punti”.

Montella ha espresso parole di apprezzamento per Mario Gomez, che ha segnato la rete del pareggio dopo una lunga assenza: “E’ importante che abbia trovato il passo giusto, ora arriverà anche la condizione e poi il gol fatto alla Juventus servirà anche per il morale”. Il tecnico si esprime anche sul mancato ingresso in campo di Cuadrado: “E’ stato solo un ragionamento tattico. Poteva entrare a gara in corso, ma due cambi su tre sono stati dettati da questioni fisiche e non ho potuto inserirlo”.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo