Gio 02/05/2013 - 09:54 CEST

Finale Champions League 2013 tutta tedesca: Borussia Dortmund-Bayern Monaco

Il Borussia Dortmund si è guadagnato la finale di Champions League grazie alla vittoria contro il Real Madrid di Mourinho per 4-1 all’andata, nonostante gli spagnoli abbiano vinto per 2-0 la sfida di ritorno.

Il Real Madrid manca l’obiettivo della decima Champions League (sarebbe stata la terza per Mourinho) e gli spagnoli vengono eliminati per il secondo anno consecutivo da una squadra tedesca (lo scorso anno era stato il Bayern Monaco ai rigori). Il primo tempo di Real Madrid-Borussia Dortmund si è concluso sul risultato di 0-0. Nella ripresa gli spagnoli riescono a violare la difesa degli ospiti soltanto al 38′ con Benzema. Il raddoppio a un minuto dallo scadere con Sergio Ramos non basta a ribaltare il risultato della partita dell’andata. Il Borussia Dortmund è stata quindi la prima squadra a qualificarsi per la finale di Champions League 2013.

L’altra semifinale si è conclusa in maniera ancora più netta. Il Bayern Monaco aveva vinto contro il Barcellona per 4-0 la partita di andata e al Barcellona sarebbe servito un miracolo per ribaltare un risultato così pesante.
Anche il primo tempo di questa seconda semifinale si è concluso senza reti, con il Barcellona protagonista del possesso palla ma incapace di finalizzare il gioco. La ripresa ha visto però il grande spettacolo dl Bayern Monaco, con Robben che porta in vantaggio i tedeschi al 3′ della ripresa, facendo sfumare i pochi sogni del Barcellona di tenere vive le chance per la finale.

Sarà poi Piquè a determinare il goal del 2-0 per i tedeschi al 27′, un’autorete che verrà seguita quattro minuti dopo dal goal di Muller. Il risultato definitivo è quindi la vittoria per 3-0 del Bayern Monaco nei confronti del Barcellona, con una finale di Champions League 2013 tutta tedesca, Borussia Dortmund-Bayern Monaco, che si disputerà il 25 maggio a Wembley.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/12/16
Pronostici Serie A Roma Chievo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. La Roma è reduce dalla sconfitta contro la Juventus e ospita un Chievo lanciato verso una salvezza decisamente tranquilla.
Leggi l'articolo