Mer 08/02/2012 - 20:16 CET

Fabio Capello si dimette dalla guida della nazionale inglese

Girava nell’aria da giorni ma da stasera è ufficiale l’abbandono di Fabio Capello dalla panchina della nazionale di Sua Maestà come risposta al caso Terry, scoppiato dopo che la Football Association aveva deciso di togliere la fascia da capitano al centrale del Chelsea per via dei presunti insulti di stampo razzista rivolti al difensore del Queens Park Rangers Anton Ferdinand (fratello del ben più noto Rio del Manchester United), senza nemmeno aspettare un verdetto in merito alla questione.

Una prese di potere che il tecnico friuliano non ha gradito dopo aver per altro ribadito di essere in disaccordo con tal decisione e sfociata nelle dimissioni immediate dala panchina dei Tre Leoni che ora si trovano a dover trovare un sostituto a pochi mesi dall’Europeo di Polonia ed Ucraina.

L’improvvisa libertà di Fabio Capello dal gravoso impegno con la Football Association apre nuovi scenari ed a Milano, sponda nerazzurra, hanno subito drizzato le antenne: l’ex tecnico di Milan, Real, Roma e Juve è da sempre un pallino di patron Moratti dal momento che la soluzione Ranieri sembra solo temporanea (ancor più dopo le otto reti prese con Palermo e Roma).

Ma Capello non fa gola solo alla Beneamata perchè potrebbe anche non dover lasciare l’Inghilterra dove il Manchester City e Chelsea farebbero a gara per prenderlo in caso di fallimento di Mancini e Villas Boas: la Federazione non ha ancora reso noto il sostituto ma la scelta di accettare le dimissioni dell’allenatore sono state avventate, considerando che il rapporto cominciato nel 2008 sarebbe dovuto durare fin dopo l’Euro e non era previsto un rinnovo.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/12/16
Pronostici Serie A Roma Chievo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. La Roma è reduce dalla sconfitta contro la Juventus e ospita un Chievo lanciato verso una salvezza decisamente tranquilla.
Leggi l'articolo