Lun 05/03/2012 - 21:41 CET

Europa League: per i bookie la coppa andrà a Manchester

Così come la Champions League, in settimana torna l’Europa League con in programma gli ottavi di finale, prossimo step che dovrà poi portare alla finalissima dello Stadionul Național di Bucarest il 9 maggio, il primo appuntamento così importante per la Romania: ai blocchi di partenza ci sono ancora sedici gare ma per i bookmakers le due principali favorite per la vittoria finale sono i due club di Manchester, il City e lo United rispettivamente al primo ed al secondo posto.

La caduta nel “purgatorio” per i Red Devils ha fatto scalpore ma ha permesso a Ferguson di lottare per un traguardo mai raggiunto dal club prima d’ora: l’Europa League che ha preso il posto della vecchia Coppa Uefa non è presente nella gloriosa bacheca dello United che dovrà affrontare l’Athletic Club di Marcelo Bielsa negli ottavi dopo aver liquidato l’Ajax di Frank De Boer nei sedicesimi; BetClic paga il primo trionfo nella competizione dei Diavoli Rossi 4,50.

Stesso discorso per il Manchester City la cui bacheca trofei è ben scarna e priva ovviamente anche dell’Europa League divenuto l’obiettivo secondario della truppa di Mancini dopo l’eliminazione dal paradiso della Champions League: i Citizens hanno precedente eliminato i campioni in carica del Porto ed ora dovranno affrontare nuovamente una squadra della Liga Sagres ovvero lo Sporting Lisbona di Ricardo Sá Pinto. Il successo allo Stadionul Național è pagato da BetClic 3,50.

Al terzo posto in graduatoria troviamo il Valencia che ha già vinto una volta nell’edizione 2003/4 battendo all’Ullevi Stadium l’Olympique Marsiglia: successo pagato da BetClic 9,00. L’Udinese di Guidolin invece è ben distante in classifica con il successo pagato 20,00 una quota decisamente alta per l’exploit dei bianconeri di Udine.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/12/16
Pronostici Serie A Roma Chievo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. La Roma è reduce dalla sconfitta contro la Juventus e ospita un Chievo lanciato verso una salvezza decisamente tranquilla.
Leggi l'articolo