Mer 29/08/2012 - 11:21 CEST

Europa League, i playoff: bene le italiane

L’Europa League entra nel vivo. La seconda manifestazione calcistica europea per club, è giunta ai playoff, dove sono entrate le squadre più forti qualificatesi alla kermesse, che in molti snobbano o sottovalutano.

Due le squadre italiane impegnate, Inter e Lazio, entrambe in trasferta. Entrerà nel tabellone, nella fase immediatamente successiva, la terza formazione italiana, il Napoli.

I neroazzurri di Stramaccioni hanno la meglio sul Vaslui in Romania. Dopo la rete di Cambiasso, Palacio chiude i conti.

Successo secco anche per la Lazio, che non fatica più di tanto per avere ragione degli sloveni del Mura. Troppo evidente il divario tecnico tra le due formazioni e Petkovic può gioire per il primo successo in gara ufficiale, 2-0 con Klose sugli scudi.

Le altre grandi non faticano troppo. Tra le inglesi, pareggio per il Newcastle in casa dell’Atromitos, mentre vince 1-0 il Liverpool in casa degli scozzesi dell’Atromitos.

Ok le spagnole Athletic Bilbao e Levante. 6-0 roboante dei baschi sull’Helsinki, mentre vince e ipoteca la qualificazione il Levante, che vince 2-0 in casa del Montherwell.

Nelle sfide clou, pareggio tra l’Anzhi di Eto’ò contro l’Az Alkmaar, 2-2 tra Feyenoord e Sparta Praga. Stella Rossa e Bordeaux non vanno oltre lo 0-0, mentre lo Stoccarda ha elimato il Dinamo Mosca, grazie alla vittoria per 2-0, non ribaltata dall’1-1 in Russia.

Nettissimo 5-0 in trasferta per il Psv Eindhoven, che annichilisce i macedoni dello Zeta Gabulovci.

tra le altre, perde il Partizan in casa del Tromso, ma con un 3-2 che fa sperare in vista del ritorno. Pirotecnico 3-5 in favore dell’Hannover, in casa dello Slask Wroclaw. Pesante ko per il Twente, 3-1 in casa del Bursaspor. Ok il Paok e l’Hapoel Tel Aviv.

Si conferma squadra temibile il Metalist, che espugna il campo della Dinamo Bucarest con un netto 2-0.

Il 30 agosto, le gare di ritorno. Il giorno successivo, il sorteggio della fase a gironi, che prenderà avvio il 10 settembre

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/12/16
Pronostici Serie A Roma Chievo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. La Roma è reduce dalla sconfitta contro la Juventus e ospita un Chievo lanciato verso una salvezza decisamente tranquilla.
Leggi l'articolo