Ven 15/06/2012 - 15:48 CEST

Euro2012: il biscotto tra Spagna e Croazia paga bene

Torna l’incubo del biscotto in casa Azzurri, l’uncubo di uscire nuovamente nella fasi iniziali di un torneo continentale come accadde nell’europeo del 2004 e nel mondiale del 2010: nel 2004 in Portogallo gli Azzurri furono “fatti fuori” per via del pareggio per 2-2 tra Danimarca e Svezia, pareggio arrivato allo scadere dopo la reti di Cassano che permise almeno di vincere la gara contro la Bulgaria: biscotti a parte, ancora una volta la selezione italiana è costretta a spulciare le regole e fare i calcoli con un mano un rosario per poter passare il turno, ancora una volta il destino dell’Italia è in mano ad altri.

Nel 2004 in Portogallo il padrone di Casa Azzurri era proprio quel Giovanni Trapattoni che ha fallito alla guida dell’Irlanda, uscita di scena dopo le sconfitte contro croati e spagnoli, ma attenzione però a dare per scontata una vittoria contro i Greens dell’Eire nell’ultima gara del girone: con un bilancio attivo di reti che sta a 0 gli Azzurri devono sperare che nella sfida di lunedì tra Spagna e Croazia non ci saranno più di quattro reti, perchè altrimenti verrebbero eliminati per via del minore numero di reti negli scontri diretti ed in generale. La situazione però è assai ingarbugliata: un pareggio per 0-0 tra iberici e balcanici e la contermporanea vittoria dell’Italia varrebbe il primo posto nel Girone C (con la Spagna seconda e la Croazia a casa), una vittoria di Croazia o Spagna farebbe qualicare nuovamente l’Italia, sempre in caso di successo sulla formazione del Trap.

Se Croazia e Spagna pareggiano con meno di quattro reti totali allora bisogna calcora i punti fatti negli scontri diretti e le reti segnate: alla Roja eliminare l’Italia farebbe anche comodo, una concorrente in meno, alla Croazia anche giusto per la soddisfazione di aver superato un girone dove sulla carta era già eliminata. Il pareggio tra le nostri rivali viene comunque pagato bene, molto bene: la quota offerta da BetClic ad oggi è 2,70 in attesa dei risultati diretti, mentre la Doppia Chance Out (quasi sicurissima anche se nel calcio nulla si può escludere) è offerta ad un ridicolo 1,06.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 23/10/17
Pronostici Serie A Genoa Napoli 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli cerca la nona vittoria sul campo del Genoa
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 18/10/17
Pronostici Serie A Napoli Inter 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli cerca la nona vittoria di fila contro l'Inter.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/10/17
Pronostici Serie A Roma Napoli 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli cerca l'ottava vittoria di fila sul campo della Roma
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/10/17
Pronostici Qualificazione Mondiali Italia Macedonia 
Tornano in campo nazionali. L'Italia riceve a Torino la Macedonia, gara valida per la penultima giornata della fase a gironi di qualificazione al Mondiale 2018
Leggi l'articolo